Covid-19, Papu Gomez: “Fare sport a casa aiuta a staccare la spina”

235

II capitano dell’Atalanta, su Instagram, ha spiegato che fare sport tra le mura domestiche fa meglio alla testa che il fisico,  aiuta a staccare la spina dalle brutte notizie che arrivano dalla tv

BERGAMO – “Siamo tutti sulla stessa barca e bisogna metterci l’inventiva per fare qualcosa a casa, senza restare sul divano a guardare il telefonino e le notizie brutte alla tv”. Sono queste le parole di Alejandro Gomez, capitano dell’Atalanta, che si concesso su Instagram a tifosi e followers  in una call conference a due con il preparatore Giacomo Milesi. Ovviamente. ciascuno al proprio domicilio, in osservanza delle disposizioni governative che impongono di restare a casa per contenere e combattere la diffusione del Coronavirus.

Con mia moglie Linda cerchiamo di fare un’ora e mezza di allenamento al giorno – ha dichiarato Gomez -. Correre 6-7 chilometri sul tapis-roulant serve anche per staccare la spina: abbiamo tutti bisogno di fare qualcosa per recuperare la fiducia“. Il Papu è convinto che il lavoro da casa serva molto più alla testa che al fisico: “Bisogna staccarla dalle brutte notizie. I miei compagni fanno lo stesso: siamo sportivi e il corpo ti chiama, allora ti metti a fare addominali, lavoro di forza e ciò che ti consente l’attrezzatura che hai a casa”.

Il capitano dell’Atalanta ha dato anche un consiglio: “In attesa che questo finisca, è fondamentale anche l’alimentazione. La parte aerobica è facile da trovare, per muscolatura e forza è più dura se durante la quarantena si mette su peso”.