“Cremona circuit”, 3° gara del campionato Motorbike Italia-CRV Piemonte

72

superbike

Domenica 29 maggio tornano in sella i piloti del Motorbike Italia-CRV Piemonte. Un appuntamento che anticipa la pausa estiva

Dopo Cervesina e Varano de’ Melegari, i piloti che partecipano alla settima edizione del campionato regionale velocità Motorbike Italia-CRV Piemonte, torneranno in sella domenica 29 maggio 2022 sul “Cremona circuit”, per la terza gara in calendario quest’anno preceduta come di consueto, il giorno prima, dalle prove libere. Un appuntamento importante, quello in programma nella città lombarda degli Stradivari, che anticipa la pausa estiva e che servirà, soprattutto, per dare una prima fisionomia definita alle classifiche, in vista poi del trittico conclusivo. Sono tanti i protagonisti attesi, tra piloti affermati e giovani speranze. In pista, vale sottolinearlo, si confronteranno come sempre le due categorie della “Expert” (1000 e 600) dedicata ai piloti veloci e con più esperienza e della “Rookies” (1000 e 600), quella per gli amatori o i gentleman riders.

Così il novarese Alessandro De Gregori, organizzatore con il suo Moto club TTN Racing Club del campionato regionale velocità Motorbike Italia-CRV Piemonte, anticipa l’evento sportivo del weekend di Cremona: «Quest’anno, con la pandemia che ci sta dando finalmente tregua, le cose stanno funzionando molto bene. Nel paddock si respira l’aria giusta, un mix tra far play e competitività, e questo mi fa pensare di essere sulla strada giusta. In pista, poi, tutti danno il massimo e non si risparmiamo: lo spettacolo, dunque, è sempre garantito».

In questi ultimi cinque anni, il Campionato regionale velocità del Piemonte si è conquistato l’attenzione e l’apprezzamento di piloti e pubblico, oltre che della stampa specializzata, e la macchina organizzata è dunque prontissima per il round cremonese, sponsor Michelin. A Varano de’ Melegari, va ricordato, si erano affermati i vari Bossotto, Maggio, Ravera e Mazzilli, mentre il campionato regionale velocità Motorbike Italia-CRV Piemonte si corre per volontà del Comitato regionale Piemonte della FMI, la Federazione motociclistica italiana.

Le prossime gare dopo la pausa: il 24 luglio bis a Cervesina, il 7 agosto di nuovo a Varano de’ Melegari, il 25 settembre la grande conclusione del campionato sul circuito cremonese.