Pronostici del 28 maggio 2022: Champions League, Eliteserien, Liga 2

85

I suggerimenti del giorno sabato 28 maggio 2022 sono dedicati alla finale di Champions League, all’Eliteserien e alla Liga 2

pronostici del sabato

Il 28 maggio é il giorno della finale di Champions League ma si gioca anche in Norvegia e Spagna.  I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Liverpool – Real Madrid 1 (ore 21)

Finale di Champions League. IlLiverpool ha chiuso al primo posto, a punteggio pieno, il gruppo B davanti ad Atletico Madrid, Porto e Milan. Negli ottavi di finale (0-2 all’andata e 0-1 al ritorno). Ai quarti di finale ha eliminato il Benfica, (1-3 all’andata e 3-3 al ritorno) e la Villarreal (2-0 all’andata e 2-3 al ritorno). In Premier League é arrivato secondo dietro al Liverpool con 92 punti, frutto di ventotto vittorie, otto pareggi e due sconfitte con novantaquattro gol fatti e ventisei subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto quattro volte e pareggiato uno siglando nove reti realizzate e quattro incassate. Il Real Madrid ha chiuso al primo posto il gruppo D davanti a Inter, Sheriff Tiraspol e Shakhtar; agli ottavi di finale, invece, ha avuto la meglio sul PSG (1-0 all’andata  e 3-1 al ritorno). Nella gara dei quarti di finale i Blancos si sono imposti sul Chelsea (0-1 all’andata e 1-3 all’andata) mentre in semifinale hanno avuto la meglio sul Manchester City (4-3 all’andata e 3-1 dopo i tempi supplementari al ritorno). Si é aggiudicato il titolo in Liga con cinque giornate di anticipo grazie a un cammino di ventisei partite vinte, otto pareggiate quattro perse e di ottanta gol fatti e trentuno presi. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con dieci reti siglate e tre incassate.

Ham-Kam – Odd 1 (ore 16)

Gara valida per la nona giornata del massimo campionato norvegese. L’Ham-Kam viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Viking ed é undicesimo con 9 punti. A quota 9 l’Odd, tredicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro il Sandefjord.

Stromgodset – Viking 2 (ore 18)

Match valido per la nona giornata del massimo campionato norvegese. Lo Stromgodset viene dal pareggio esterno per 2-2 contro il Bodo/Glimt ed é quarto con 14 punti. A quota 21 il Viking, secondo a due lunghezze dalla capolista Lillestrom e reduce dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Ham-Kam.

Amorebieta – Ponferradina 1 (2.05)

Match valido per la quarantaduesima giornata del campionato cadetto spagnolo. L’Amorebieta viene dalla pesante sconfitta esterna per 5-0 contro il Cartagena ed é ventesimo con 40 punti. A quota 63 il Ponferradina, ottavo e reduce dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro il Leganes.

Lugo – Malaga 1 (ore 18.15)

Match valido per la quarantaduesima giornata del campionato cadetto spagnolo. Il Lugo viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Saragozza ed é tredicesimo con 53 punti. A quota 45 il Malaga, diciottesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 0-1 contro il Burgos.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 28 maggio 2022

  • Liverpool – Real Madrid 1 (2.05)
  • Ham-Kam – Odd 1 (2.00)
  • Stromgodset – Viking 2 (2.05)
  • Amorebieta – Ponferradina 1 (2.05)
  • Lugo – Malaga 1 (2.30)