Cremonese-Roma, Gasperini: “Margini infiniti”

25 0

Roma logo

Alla vigilia di Roma-Cremonese, Gasperini ha parlato di crescita tecnica, margini di miglioramento e fiducia nella squadra

ROMA – Alla vigilia della partita contro la Cremonese, Gian Piero Gasperini ha sottolineato che la sua Roma non é ancora al massimo del potenziale. Ha spiegato che la squadra stacomunque dando molto, con i ragazzi in una condizione mentale e motivazionale positiva e con una strada tracciata che giudicava incoraggiante. Ha chiarito che non parlerebbe di impresa dopo undici giornate, ma che la sensazione équella di una crescita evidente sul piano tecnico, considerata la base su cui costruire ulteriori progressi. Ha aggiunto che la squadra si sta esprimendo a livelli molto alti, come dimostra la posizione di classifica, pur ritenendo che ci siano sempre margini di miglioramento, soprattutto sul piano tecnico e nella coralità del gioco.

Gasperini ha ribadito che i margini di crescita sono infiniti, come accade alle squadre di vertice, e che il lavoro quotidiano é orientato proprio a questo. Ha ricordato che nelle ultime settimane la Roma ha  dovuto fare a meno di diversi attaccanti (Dovbyk, Ferguson, Dybala e Bailey) e che inevitabilmente qualche difficoltà c’é stata. Ha però sottolineato che la squadra ha migliorato la capacità di creare occasioni da gol e, di conseguenza, di segnare di più.

Ha evidenziato che la fase offensiva é partecipata da tutta la squadra, citando come esempio l’assist di Mancini per Celik. Ha spiegato che l’obiettivo é quello di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione e che anche contro la Cremonese la Roma cercheràdi valorizzare le proprie qualità.