CREMONA – Nel posticipo della settima giornata di Serie A, Cremonese e Udinese si sono affrontate allo stadio Giovanni Zini in una sfida equilibrata e combattuta. Il match, terminato 1-1, ha visto le reti di Filippo Terracciano e Nicolò Zaniolo, protagonisti di un confronto che ha confermato la solidità delle due squadre in avvio di stagione. Per la Cremonese di Davide Nicola si tratta del quarto risultato utile consecutivo, mentre l’Udinese di Runjaic continua a cercare continuità dopo un avvio altalenante.
Indice:
Il tecnico Davide Nicola ha sottolineato la crescita della sua squadra e l’impatto positivo di Vardy, all’esordio dal primo minuto. Runjaic, invece, ha evidenziato la capacità dell’Udinese di reagire e il valore del punto conquistato in trasferta.
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Zerbin, Baschirotto, Bianchetti; Terracciano, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. A disposizione: Malovec, Nava, Barbieri, Johnsen, Sarmiento, Vazquez, Floriani Mussolini, Ceccherini, Faye, Grassi, Lordkipanidze, Folino, Sanabria. Allenatore: Nicola.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Bayo, Zaniolo. A disposizione: Sava, Padelli, Lovric, Zarraga, Gueye, Davis, Bertola, Palma, Bravo, Buksa, Ehizibue, Piotrowski, Camara, Zemura, Miller. Allenatore: Runjaic.
In vista della trasferta di Cremona, il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha espresso soddisfazione per il ritorno dei nazionali senza infortuni e per il lavoro svolto durante la sosta. In particolare, ha sottolineato come giocatori come Bayo abbiano potuto migliorare la propria condizione fisica, raggiungendo ora il pieno recupero. Il bilancio delle due settimane è stato definito positivo: la squadra ha lavorato sull’intensità e si presenta motivata all’appuntamento del “Zini”.
Runjaic ha riconosciuto la solidità della Cremonese, definendola una formazione compatta, ben organizzata e pericolosa sulle palle inattive. Ha evidenziato come i grigiorossi vantino maggiore esperienza in Serie A rispetto ai suoi uomini e come il campo di Cremona sia tra i più ostici del campionato. Ha inoltre ricordato che la squadra di Nicola era imbattuta fino alla scorsa giornata, confermandosi una delle sorprese di questo avvio di stagione.
Il tecnico tedesco ha infine ribadito che l’Udinese è pronta a dare tutto per 90 minuti, consapevole che per ottenere un risultato positivo saranno determinanti la mentalità e la capacità di vincere i duelli.
A dirigere l’incontro sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Barone e Biffi. Quarto ufficiale: Zanotti. Al Var ci sarà La Penna, Avar Marini.
Lunedì 20 ottobre alle ore 20:45, allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, andrà in scena il posticipo della settima giornata di Serie A tra Cremonese e Udinese. Una sfida che mette in palio punti pesanti per due squadre separate da una sola lunghezza in classifica e desiderose di rilancio dopo un turno interlocutorio. La Cremonese di Davide Nicola arriva dalla prima sconfitta stagionale, un pesante 4-1 incassato a San Siro contro l’Inter che ha interrotto una striscia positiva di cinque gare. I grigiorossi restano comunque decimi con 9 punti, frutto di un avvio convincente. L’Udinese, guidata da Kosta Runjaic, segue a 8 punti e ha pareggiato nell’ultimo turno contro il Cagliari. I friulani non vincono da tre giornate e cercano il bottino pieno per rilanciarsi dopo le sconfitte contro Sassuolo e Milan.
COME ARRIVA LA CREMONESE – Nessuno squalificato per i lombardi, ma l’infermeria resta affollata: out Audero, Collocolo, Moumbagna e Terracciano. Nicola dovrebbe confermare il 3-5-2 con Silvestri tra i pali e il trio difensivo composto da Ceccherini, Baschirotto e Bianchetti. Sulle corsie spazio a Floriani Mussolini e Pezzella, mentre in mezzo al campo agiranno Grassi, Bondo e Vandeputte. In attacco, conferma per Vazquez, affiancato da Jamie Vardy, pronto a guidare l’offensiva.
COME ARRIVA L’UDINESE – Anche per i bianconeri nessuno squalificato, ma resta indisponibile Kristensen. I friulani si schierano a specchio con il 3-5-2: in porta Okoye, difesa affidata a Goglichidze, Kabasele e Solet. Sulle fasce ci saranno Zanoli e Kamara, mentre in mezzo spazio a Piotrowski, Karlstrom e Atta. Davanti, tandem offensivo composto da Davis e Zaniolo, chiamato a dare qualità e imprevedibilità.
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Ceccherini, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Grassi, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Vardy. Allenatore: Nicola.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Davis, Zaniolo. Allenatore: Runjaic.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy