Cristaldo: “Ho sempre sognato fin da bambino di giocare contro grandi squadre”

232

logo-bolognaAlla presentazione del nuovo succo derby “Rossoblu” erano presenti i giovani del Bologna Diego Laxalt e Jonathan Cristaldo, i due sudamericani arrivati da qualche mese sotto le Due Torri ma da subito apprezzati da tutto l’ambiente per il loro impegno e la loro professionalità. Nel giro di pochi mesi si sono ritagliati un posto importante in squadra, tanto che “El Churry” è diventato l’attaccante titolare. É proprio lui a parlare alla stampa del momento che sta attraversando il Bologna: “É molto importante per noi continuare a difenderci bene e impedire agli avversari di segnare” – afferma l’argentino – “Dobbiamo cercare di segnare ma già non prendere gol è qualcosa”.

Arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Metalist, Cristaldo non si aspettava di giocare così tanto appena arrivato in Italia: “Non mi considero un titolare di questa squadra e neanche un grande attaccante, voglio solo il bene del Bologna” – afferma il numero 99 rossoblu – “Rispetto ogni decisione del mister, personalmente gioco meglio con un attaccante a fianco però sono a disposizione del gruppo e disposto a sacrificarmi”.

Sul compagno di reparto Bianchi, El Churry è molto sincero: “Sono sempre pronto ad uscire per far posto a lui o a partire dalla panchina” – sottolinea l’attaccante – “Tutto questo viene deciso dal mister ed io lo rispetto”.

Per l’ex capitano rssoblu Di Vaio, la salvezza del Bologna passa da Pioli e Cristaldo condivide quanto detto nei giorni scorsi dal bomber romano: “Sono d’accordo con lui, dobbiamo ascoltare il mister ed è quello che facciamo” – dichiara El Churry – “Siamo un grande gruppo e cerchiamo di seguire sempre i suoi consigli”.

Dopo la sosta per la Nazionale, il Bologna affronterà l’Inter al Dall’Ara nel posticipo della domenica sera: “Ho sempre sognato fin da bambino di giocare contro grandi squadre come Inter, Juve o Milan” – confessa Cristaldo – “Nell’Inter ci sono tanti giocatori argentini, li saluterò prima della partita ma dopo il calcio d’inizio cercheremo di giocare per vincere”. Tra i neroazzurri, stima in particolar modo Palacio ed Alvarez: “Sono giocatori bravissimi, Alvarez ci ha messo un po’ ad adattarsi a questo calcio ma ha sempre dimostrato di essere forte”.

[Greta De Cupertinis – Fonte: www.zerocinquantuno.it]