Atalanta: il punto sul mercato

269

logo-atalantaLa Juve alla caccia del vice Pirlo e la prima porta a cui hanno bussato i dirigenti bianconeri, non poteva essere che quella dell’Atalanta, già benefattrice di Peluso e Padoin in cambio di Torisi. Cigarini per il cantrocampo, ma per gli esterni, piace pure l’esterno Zappacosta, attualmente in forza all’Avellino ma di proprietà atalantina. Probabilmente, per Zappacosta, si tratterebbe di un acquisto, lasciandolo però un anno a Bergamo in serie A per farlo maturare.

Dalla Juve ritorna Peluso? Macchè, i bianconeri l’hanno inserito come contro partita per arrivare a Nainggolan del Cagliari. llora torna almeno Padoin? Macchè, inserito come contropartita per arrivare a Biabiany del parma. E l’Atalanta? Vendi e taci! Oppure accontentati delle terze linee.

STENDARDO – L’avvocato scalpita. Dopo aver trovato a bergamo una scialuppa di salvataggio per il ritorno al caclio giocato, ora ha voglia di puntare in alto e togliersi l’0ultima occasione della carriera, andando a giocare in un club che giochi le coppe europee. Il suo agente è stato chiaro:”Guglielmo si trova bene a bergamo, ma meriterebbe l’Europa“. Ora, dato per scontato che l’Atalanta non giocherà in  Europa l’anno prossimo e Cannavaro è in partenza da Napoli…

Nel calcio, ci sono più Zapata che sig Rossi nell’elenco telefonico. E un Zapata, è entrato pure nel mirino dell’Atalanta per gennaio. Trai tanti, si tratta dell’attaccante Duvan Zapata attualmente al Napoli che non trova spazio nell’undici di Benitez e nemmeno nei 16 quando c’è da applicare il turn over. Per questo, a gennaio, è probabile che il giocatore argentino, possa far ritorno in patria, oppure essere girato in prestito a qualche club italiano, per fargli acquisire maggior esperienza giocando con più frequenza.

Colantuono lo vorrebbe per poterlo affiancare a Denis in un 4-4-2 o come alternativa in caso di forfait del Tanque. A gennaio, con la partenza di Marilungo o De Luca, è probabile che se ne parlerà con i partenopei, considerati i buoni rapporti tra le due società.

AFFARI NERAZZURRI – Con l’Inter, dopo l’insediamento della nuova proprietà, si tornerà ad approfondire il discorso per il centrocampista Baselli, richiesto dai milanesi già per gennaio. L’Atalanta ha risposto picche, ma il passaggio potrebbe concretizzarsi per giugno. Gli orobici avrebbero fatto sondaggi per alcuni giocatori interisti in uscita a gennaio: uno su tutti l’attaccante Belfodil in cerca di minutaggio, dopo una prima parte di stagione in cui l’attaccante è rimasto spesso a guardare le partite dalla panchina. Un altro giocatore che interessa i bergamaschi è il centrale difensivo Andreolli, vedremo se già a gennaio, alcune operazioni , potranno concretizzarsi.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]