Mundo Deportivo annuncia: “Cristiano Ronaldo prossimo Pallone D’Oro”

356

Secondo il quotidiano spagnolo Ronaldo sarà il prossimo vincitore del Pallone D’Oro, dietro di lui Leo Messi.

Mundo Deportivo annuncia: "Cristiano Ronaldo prossimo Pallone D'Oro"

MADRID – Dalla Spagna sono sicuri: Ronaldo vincerà l’edizione 2016 del Pallone D’Oro. Come scrive Mundo Deportivo giovedì prossimo a Madrid si recheranno i responsabili di France Football per le foto di rito e l’intervista, poi alle otto di sera di lunedì 12 dicembre l’annuncio ufficiale.

Un’anticipazione che non stupisce perché che il premio di France Football, il settimanale che assegna il Pallone d’Oro da quest’anno in autonomia dopo la rottura con la Fifa, finisse al portoghese era pressoché scontato. La rivista francese comunicherà attraverso i propri profili social, a partire dalla 18 di lunedì prossimo, i piazzamenti dei trenta candidati e poi alle 20 sulla televisione dell’Equipe verrà annunciato il vincitore: sul podio con Ronaldo ci sarà Messi e poi uno tra Griezmann, Suarez e Neymar.

Per Ronaldo è il quarto Pallone d’oro, dopo quelli vinti nel 2008, nel 2013 e 2014. A gennaio sarà poi la volta del Fifa The Best (premio erede del Fifa World Player), con i medesimi fuoriclasse a contendersi il premio.

 

Articoli correlati