Diretta Crotone-Benevento di Lunedì 25 agosto 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C – Girone C
CROTONE – Lunedì 25 agosto 2025 alle ore 21:00, lo stadio Ezio Scida di Crotone sarà teatro di uno dei match più attesi della prima giornata di Serie C. I padroni di casa, guidati da Emilio Longo, ospitano il Benevento di Gaetano Auteri in una sfida che profuma già di alta classifica e ambizioni da promozione. Ricordiamo che nell’ultima partita giocata 12 marzo 2025 la stessa era finita con il risultato di 1-1 .
“Sarà una partita con un alto indice di difficoltà per entrambe le formazioni. Si incontreranno due squadre forti che probabilmente all’interno di questo campionato vogliono recitare – ognuno per la sua parte – un ruolo da protagonista” ha riferito alla vigilia mister Longo.
La direzione di gara è affidata a Gianluca Renzi della sezione AIA di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Consonni (Treviglio) e Matteo Taverna (Bergamo). Il quarto ufficiale sarà Leonardo Mastrodomenico (Matera). I bookmakers danno per vincente alla squadra pitagorica e quotando la vittoria a 2.40 mentre il segno X è dato a 3.10 e la sconfitta a 2.87. Crotone dunque leggermente favorito, ma Benevento resta una corazzata. Attesa una gara con almeno 3 gol.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CROTONE-BENEVENTO]
BENEVENTO: Vannucchi G., Scognamillo S., Saio P., Ceresoli A., Pierozzi E., Maita M., Prisco A., Ricci G., Carfora L., Salvemini F., Lamesta D.. A disposizione: Borghini D., Del Gaudio M., Della Morte M., Manconi J., Mehic D., Perlingieri M., Romano R., Russo D., Sena F., Suppa M., Talia A., Tsingaras A., Viscardi A.
Reti: al 10' pt Salvemini F. (Benevento) , al 13' pt Lamesta D. (Benevento) .
Ammonizioni: al 16' pt Scognamillo S. (Benevento), al 26' pt Ceresoli A. (Benevento).
I convocati del Benevento
Portieri: Russo, Supplì, Vannucchi
Difensori: Bognini, Corsi, Pierozzi, Rillo, Viscardi, Masciangelo, Capellini, Sorrentino
Centrocampisti: Del Gaudio, Mata, Nichetta, Talia, Sersanti
Attaccanti: Ferrante, Marotta, Perlingieri, Lanini, Starita
Presentazione della partita
QUI CROTONE – Nelle ultime 5 sfide il Crotone ha ottenuto 2 vittorie, 0 pareggio e 3 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 6 . Longo punta su un 4-2-3-1 compatto e verticale. Gallo e Vinicius agiscono da schermo davanti alla difesa, con compiti di interdizione e costruzione. Sulla trequarti, Murano e Maggio garantiscono estro e inserimenti, mentre Zunno si muove tra le linee con libertà. Gomez è il riferimento offensivo, abile nel gioco spalle alla porta e nel dialogo con i compagni. Cercherà di dominare il possesso e sfruttare le corsie laterali con Maggio e Guerra.
QUI BENEVENTO – Il Benevento invece ha ottenuto 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta realizzando 5 reti e subendone 5. Auteri conferma il suo 3-4-3 offensivo, con esterni di spinta e centrocampo tecnico. Talia e Maita formano una coppia centrale equilibrata, mentre Pierozzi e Ricci garantiscono ampiezza e sovrapposizioni. In attacco, Salvemini è il terminale centrale, supportato dalla rapidità di Lamesta e dalla fantasia di Carfora. Punterà su transizioni rapide e sull’ampiezza del tridente offensivo.
Probabili formazioni
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Cocetta, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Gallo, Vinicius; Zunno, Murano, Maggio; Gomez. Allenatore: Emilio Longo
BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Borghini, Scognamillo, Ceresoli; Pierozzi, Talia, Maita, Ricci; Lamesta, Salvemini, Carfora. Allenatore: Gaetano Auteri
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Crotone – Benevento , valida per la giornata 1 del campionato Serie C – Girone C , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 256 . Per lo streaming troviamo Now Tv e Sky Go . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori.