Crotone, il punto sul mercato: Budimr, Selke o Biabany per l’attacco

370

Crotone calcioCROTONE – Crotone molto attivo in questi primi giorni di mercato, anche se finora nessuna trattativa é stata chiusa.

Mercato in entrata

L’obiettivo é  quello di rinforzare la squadra in ogni reparto, con almeno un innesto per settore. Per la difesa piace Rodrigo Ely, difensore classe ’93 del Milan, ma resta il problema dell’ingaggio. Decisamente più accessibile il 22enne Eloge Yao dell’Inter. Pare sfumata l’ipotesi Krajnc, ormai a un passo dal Frosinone.

Per il centrocampo si valuta il  senegalese classe ’94 Ibrahima Mbaye del Bologna su cui però é forte anche l’interesse di altre squadre,  e si insegue il ventenne Assane Gnoukouri dell’Inter: martedì prossimo dovrebbe esserci un incontro con il club nerazzurro per definire l’eventuale prestito del giocatore. Piace anche Paolo Faragò del Novara, classe ’93, una delle rivelazioni del campionato cadetto.

Cercasi attaccante

Il Crotone cerca un centravanti, per tutelarsi dall’eventuale partenza di Simy, tentato dalla Cina. Il sogno nel cassetto é  il ritorno del croato classe ’91 Ante Budimir che nella Sampdoria non ha finora trovato spazio ma che é nel mirino anche di Pescara e Bologna. In alternativa, allontanatosi Floccari, si sta ancora pensando a Davie Selke, classe ’95, ora al Red Bull Lipsia, Pare invece che l’esterno dell’Inter  Biabiany, abbia per il momento rifiutato la destinazione calabrese.

Mercato in uscita

In uscita da segnalare solo la cessione all’Atalanta del difensore classe ’95 Niccolò Fazzi, di proprietà del Perugia,  che però dovrebbe rimanere in Calabria fino a giugno.