CROTONE – Sabato 20 Settembre, alle ore 17:30, allo Stadio “Ezio Scida” di Crotone, andrà in scena Crotone-Siracusa, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie C 2025/2026 Girone C. Nonostante le ultime vicende extracampo,con il Tribunale di Catanzaro che ha disposto l’amministrazione giudiziaria della società per dodici mesi a tutela della legalità, in casa rossoblù l’attenzione resta concentrata sulla partita.
Dopo il pareggio esterno di Potenza, il Crotone cerca risposte e punti importanti davanti al proprio pubblico. I leader del gruppo, come Gomez e Murano, saranno chiamati a trascinare la squadra verso la prima vittoria casalinga nel torneo cadetto.
Di fronte un Siracusa ancora fermo a zero punti in classifica. La situazione è sicuramente pesante ma la società confida in una reazione e pronta risalita. I numeri sono chiari e fotografano un inizio di stagione davvero horror e, per certi versi, anche inaspettato. Insomma i ragazzi di mister Turati cercheranno di sfruttare la particolare settimana del Crotone per cercare di svegliarsi da un torpore, a livello di classifica, che potrebbe rivelarsi davvero pericoloso. Frisenna che ha recuperato dall’infortunio tornando a lavorare con i compagni. Crescono, infine, le possibilità di vedere in campo, ma a gara in corso, l’esterno d’attacco Parigini, il quale, complice una condizione non ottimale, non ha ancora esordito in azzurro.
A dirigere la gara sarà Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Stefano Martinelli e Fabio Cantatore, con Stefano Striamo quarto ufficiale e Luca Marucci operatore FVS.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CROTONE-SIRACUSA]
CROTONE: 1 Merelli, 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale, 7 Vinicius, 9 Gomez (c), 11 Murano, 21 Sandri, 25 Guerra, 27 Maggio, 28 Andreoni, 96 Zunno. A disposizione: 12 Martino (GK), 61 Sala (GK), 2 Leo, 8 Stronati, 16 Gallo, 18 Piovanello, 19 Marazzotti, 20 Berra, 23 Groppelli, 32 Calvano, 33 Perlingieri, 72 Cocetta, 77 Vrenna, 80 Bruno. Allenatore: Longo
SIRACUSA: 22 Farroni, 2 Puzone, 4 Sapola, 5 Pacciardi, 7 Guadagni, 14 Contini, 17 Candiano, 19 Valente, 20 Gudelevicius, 24 Limonelli, 42 Iob. A disposizione: 12 Bonucci (GK), 3 Cancellieri, 6 Frosali, 8 Damian, 10 Parigini, 11 Capanni, 13 Falla, 23 Catena, 25 Bonachi, 27 Ba, 30 Morreale, 33 Zanini, 55 Krastev, 77 Di Paolo. Allenatore: Turati
Mister Longo ha incontrato nella mattinata di venerdi i giornalisti, presso la sala stampa dello Scida, per presentare la gara interna di sabato (ore 17:30) contro il Siracusa: “Diventa fondamentale curare il dettaglio, ritengo che ci sono insidie in tutte le gare. Il Siracusa è molto evoluto e fa cose di altissimo livello. Ruota tantissimo e non dà punti di riferimento creando caos negli avversari. Noi dobbiamo essere bravi a rendere innocuo questo caos. Vorrei ripetere la stessa ottima prestazione fatta col Potenza, con l’aggiunta dei 3 punti”.
Portieri: Merelli, Martino, Sala.
Difensori: Leo,Cargnelutti, Di Pasquale, Berra, Groppelli, Guerra, Andreoni, Cocetta.
Centrocampisti: Vinicius, Stronati, Gallo, Sandri, Calvano.
Attaccanti: Gomez, Murano, Piovanello, Marazzotti, Maggio, Perlingieri, Vrenna, Bruno, Zunno.
A dirigere la gara sarà Aureliano di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato di Molfetta e Laudato di Taranto. Quarto ufficiale Calzavara di Varese. Al VAR Camplone di Pescara, AVAR: Paganessi di Bergamo.
COME ARRIVA IL CROTONE – Longo dovrebbe puntare sul modulo 4-2-3-1 con Merelli a difendere i pali. Davanti a lui una linea a quattro composta da Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale e Guerra. In mediana spazio alla coppia formata da Vinicius e Sandri, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Zunno, Murano e Maggio, a sostegno dell’unica punta Gomez.
ÇOME ARRIVA IL SIRACUSA – Turati dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Bonucci tra i pali. In difesa linea a quattro formata da Puzone, Pacciardi, Bonacchi e Iob. In mezzo al campo agiranno Candiano e Ba, mentre sulla trequarti spazio a Guadagni, Limonelli e Valente, pronti a supportare l’unico terminale offensivo Capanni.
CROTONE (4-2-3-1): Merelli: Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicus, Sandri; Zunno, Murano, Maggio; Gomez. Allenatore: Longo
SIRACUSA (4-2-3-1): Bonucci; Puzone, Pacciardi, Bonacchi, Iob; Candiano, Ba; Guadagni, Limonelli, Valente, Capanni. Allenatore: Turati
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy