Effetto Cosmi per il Crotone: sconfitto il Torino 4-2 allo Scida

1361

Crotone Torino cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Crotone – Torino del 7 marzo 2021 in diretta: per la squadra di casa a segno Simy con una doppietta, Reca e Ounas, per gli ospiti non è sufficiente il gol di Mandragora e la prima rete in granata di Sanabria. Nel finale espulso Rincon.

CROTONE – Crotone – Torino, match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A 2020/2021, è stato uno scontro salvezza ricco di gol di pregevole fattura. Sblocca il risultato un rigore di Simy, ma nel finale di primo tempo Mandragora devia un tiro Ansaldi e firma il pareggio. A inizio ripresa momento chiave del match, con Bonazzoli che centra la traversa da fuori area e un minuto dopo segna di nuovo Simy. La partita prosegue su ritmi alti con Reca che con un tiro potente porta i suoi sul 3-1. Dopo pochi minuti accorcia però Sanabria, grazie a un formidabile bolide da fuori area. Per il paraguaiano si tratta del primo gol in maglia granata. La squadra ospite si lancia in avanti alla ricerca del pareggio, ma è Ounas a chiudere la partita con un’azione solitaria in cui si accentra dalla fascia destra e calcia di mancino in area. Pochi minuti prima l’arbitro aveva ammonito Mandragora, Ounas e Rincon per un accenno di rissa, ma quest’ultimo aveva già ricevuto un cartellino giallo e perciò è stato espulso. Per Cosmi arrivano quindi i primi tre punti e il Crotone può ancora sognare la salvezza. Buona anche la prova del Torino che aveva saltato gli ultimi due turni, che ora si augura che Sanabria dia il suo contributo nel finale di stagione.

La Cronaca del match

RISULTATO FINALE: CROTONE-TORINO 4-2

SECONDO TEMPO

50′ Finisce qui! Il Crotone batte il Torino per 4-2.
49′ Ricevuta palla dalla bandierina del calcio d’angolo Ounas si accentra, salta l’avversario diretto e calcia a giro di sinistro: la palla prende il palo interno e poi entra in rete.
49′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL CROTONE! OUNAS!
48′ Scatta quasi una rissa e vengono ammoniti Mandragora, Ounas e Rincon, ma quest’ultimo aveva già ricevuto un giallo per cui viene espulso!
47′ Il Crotone guadagna un calcio d’angolo e cerca di far passare altro tempo.
44′ Ci saranno 5 minuti di recupero.
41′ Tiro di Gojak da fuori area con Cordaz che devia la palla sulla traversa!
40′ Rete meravigliosa di Sanabria, che raccoglie palla fuori area defilato sul centro destra, si accentra e con un potente tiro di destro fa arrivare il pallone sotto l’incrocio dei pali!
39′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL TORINO! SANABRIA!
38′ Ammonito Zanellato che voleva ritardare la ripresa del gioco.
37′ Il Crotone sostituisce Petriccione con Zanellato.
36′ Reca raccoglie la sponda di Ounas e fa partire un tiro potente su cui Sirigu non può opporsi. Il Crotone allunga il vantaggio!
35′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL CROTONE! RECA!
34′ Ammonito Rincon per un fallo su Messias.
33′ Il neo entrato Gojak riceve palla in area da Verdi e prova la girata in porta, ma colpisce male e la palla va in rimessa dal fondo.
32′ Il Torino sostituisce Lukic, al suo posto Gojak.
30′ Il Crotone sostituisce Simy con Di Carmine.
27′ Occasione Crotone! Pereira recupera palla sulla fascia destra e serve con un cross a centro Ounas, ma il tiro del suo compagno centra Lyanco e finisce in calcio d’angolo.
25′ Nonostante il vantaggio il Crotone continua a spingersi in avanti senza lasciare l’iniziativa al Torino.
20′ Il Torino sostituisce Vojvoda e Zaza, al loro posto Verdi e Sanabria.
19′ Calcio d’angolo del Crotone con Magallan che di testa centra il palo!
18′ Cross di Pereira dalla fascia destra che attraversa l’area, ma per via di una deviazione il Crotone guadagna solo un calcio d’angolo.
15′ Punizione battuta da fuori area sul centro destra da Rodriguez, ma la palla esce di un metro dal secondo palo con Cordaz che controlla la traiettoria.
10′ Petriccione calcia da fuori area e prende il secondo palo, Messias si fa murare il tap in da Sirigu, ma il portiere del Torino non può nulla sul nuovo tentativo di Simy. Dopo il rischio preso sul tiro di Bonazzoli il Crotone torna in vantaggio!
9′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL CROTONE! ANCORA SIMY!
8′ Traversa di Bonazzoli! L’attaccante granata tira un mancino potente da fuori area che si infrange sulla traversa a Cordaz battuto!
3′ Cordaz esce in tempo verso i limiti della propria area anticpando Mandragora che stava correndo verso un pallone vagante.
1′ È cominciarto il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

46′ Finisce il primo tempo.
46′ Ammonito Cordaz per proteste.
45′ Vojvoda dopo alcune finte fa partire un cross dalla fascia destra, Ansaldi di primo colpisce verso la porta e Mandragora devia il pallone in rete. Il Torino agguanta il pari a fine primo tempo.
45′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL TORINO! MANDRAGORA!
43′ Petriccione è il primo ammonito del match per un fallo su Mandragora.
42′ Calcio d’angolo per il Torino con Lyanco completamente solo che però di testa non trova la porta da ottima posizione.
42′ Punizione battuta di potenza Ansaldi ma colpisce Magallan e la palla finisce in calcio d’angolo.
41′ Fallo di Molina poco fuori dalla propria area, punizione pericolosa per il Torino.
35′ Il Crotone spreca un’occasione due contro uno, con Ounas che invece che passarla a Messias fa tutto da solo con un tiro da dimenticare finito in curva.
32′ Molina calcia un pallone respinto dalla difesa granata, ma il suo tiro è deviato e finisce in calcio d’angolo.
30′ Corner teso di Ansaldi su cui Lyanco e Izzo non arrivano per poco a battere a rete.
28′ Simy calcia alla destra di Sirigu spiazzandolo e portando avanti il Crotone.
27′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL CROTONE! SIMY SU RIGORE!
26′ Calcio di rigore per il Crotone! Il pallone arriva in area su un braccio di Ansaldi staccato dal corpo.
23′ Errore di Zaza che con un passaggio orizzontale a centrocampo serve Messias, questi arriva nei pressi dell’area avversaria e calcia potente, ma Sirigu con un bell’intervento riesce a respingere.
21′ Azione corale del Crotone nella quale infine Pereira crossa in area, ma Izzo di testa si rifugia in calcio d’angolo.
16′ Il Torino, che ha saltato gli ultimi due turni di campionato per le note problematiche dovute alla positività al Covid di alcuni tesserati, sembra in buone condizioni fisiche. In questo primo quarto d’ora stanno mantenendo ritmi più alti rispetto al Crotone.
12′ Ounas sulla fascia destra rientra sul piede sinistro e crossa, ma la palla troppo lunga è bloccata da Sirigu.
11′ Rischio per Cordaz che nel far partire l’azione dal basso effettua un dribbling su Bonazzoli che lo stava pressando.
7′ Punizione appena fuori area decentrata sulla destra per il Torino. La batte Rodriguez con un mancino a giro: la palla è ben calciata, supera la barriera ma non scende abbastanza e termina poco sopra la traversa.
5′ Fasi di studio in questi primi minuti da parte delle due squadre. Nel Torino è pesante l’assenza di Belotti, vedremo se il duo Bonazzoli-Zaza saprà sopperire alla sua assenza.
1′ Partiti! È iniziato il primo tempo di Crotone-Torino!
14.57 Le squadre hanno fatto rientro in campo insieme alla terna arbitale. Tra poco si comincia!
14.50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi.
14.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, il Crotone scende in campo con un 3-5-2 con davanti Ounas e Simy; il Torino risponde con un modulo speculare a quello degli avversari con il tandem offensivo formato da Bonazzoli e Zaza.
14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Crotone-Torino, incontro valideo per la ventiseiesima giornata di Serie A.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Magallan, Luperto; Pereira, Messias, Petriccione (dal 37′ st Zanellato), Molina, Reca; Ounas, Simy (dal 30′ st Di Carmine). A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Dragus, Rojas, Zanellato, Djidji, Rispoli, Marrone, Di Carmine, Eduardo Henrique, Riviere. Allenatore: Cosmi
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda (dal 20′ st Verdi), Rincon, Mandragora, Lukic (dal 32′ st Gojak), Ansaldi; Bonazzoli, Zaza (dal 20′ st Sanabria). A disposizione: Ujkani, Milinkovic-Savic, Baselli, Gojak, Sanabria, Verdi, Murru, Ferigra, Greco, Kryeziu, Horvath, Buongiorno. Allenatore: Nicola
Reti: al 27′ pt su rigore e al 9′ st Simy (C), al 45′ pt Mandragora (T), al 35′ st Reca (C), al 39′ st Sanabria (T), al 49′ st Ounas (C).
Ammonizioni: Petriccione, Cordaz, Zanellato, Ounas (C), Rincon, Mandragora (T).
Espulsioni: Rincon (T).
Recupero: Nessun minuto di recupero nel primo tempo, 5′ nella ripresa.
Stadio: Scida

La presentazione del match

Il match coinvolge due squadre in piena zona retrocessione che hanno un bisogno vitale di far punti per poter tornare a sperare nella salvezza. Da una parte i parte i padroni di casi, reduci nel turno precedente dalla netta sconfitta in trasferta contro l’Atalanta per 5-1. La società calabrese su venticinque giornate ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e diciannove sconfitte per un totale di dodici punti che li relegano all’ultimo posto in classifica. Dall’altra parte la squadra ospite, la quale non ha disputato le ultime due giornata a causa delle positività al Covid-19 riscontrate nella rosa dei piemontesi. Su ventitré turni di campionato hanno finora raccolto tre vittorie, undici pareggi e nove sconfitte per un totale di venti punti che valgono loro il terz’ultimo posto in classifica.

Nelle ultime cinque partite disputate il bilancio del Crotone è di cinque sconfitte, mentre quello del Torino è di una vittoria e quattro pareggi. I precedenti tra Crotone e Torino giocati in Calabria sono state finora 8, di cui 6 in Serie B e 2 in Serie A. Il bilancio è di 2 vittorie del Crotone, 4 pareggi e 2 successi del Torino. L’ultimo scontro risale al 15/10/2017 quando la gara finì 2-2 con vantaggio dei calabresi con Rohden, pareggio di Iago Falque, nuovo sorpasso di Martella e gol finale di De Silvestri nel recupero. La sfida dello Scida verrà diretta dal signor Guida della sezione di Torre Annunziata.

QUI CROTONE – Cosmi per il match contro i granata dovrebbe schierare la squadra con un 3-4-3 con Cordaz tra i pali, in difesa Cuomo, Golemic e Luperto. In mediana Zanellato e Molina ed esterni Pereira e Reca. In attacco  Ounas e Messias ali con Simy punta centrale.

QUI TORINO – Nicola per la sfida di Crotone dovrebbe optare per il consueto 3-5-2 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo con Izzo, Lyanco e Rodriguez. In cabina di regia Mandragora affiancato da Rincon e Lukic con Vojvoda e Ansaldi sulle corsie laterali. In attacco tandem offensivo formato da Zaza e Verdi.

Le parole di Nicola e Cosmi

Nicola: Per noi il match col Crotone rappresenta un’ulteriore tappa del nostro percorso. Abbiamo cercato di riprendere tutte le considerazioni fatte prima, e inserire e migliorare quel che dobbiamo migliorare. Sono certo che chi scenderà in campo darà tutto per sé, per la maglia, per i compagni ancora positivi. Vogliamo fare al meglio il nostro lavoro e rappresentare al meglio i nostri compagni e chi ci rappresenta. Io credo che sarà una partita molto aperta, mi aspetto una battaglia, conosco l’ambiente e so che partita affronteremo. La partita nostra di Cagliari e quella loro di Bergamo non fanno testo. C’è stato un cambio di allenatore ma è una squadra che fa della voglia di lottare la sua arma, sono sicuro che entrambe le squadre giocheranno a viso aperto e cercheranno di battersi.

CosmiAvrei piacere di vedere una squadra con carattere, dobbiamo liberarci dai problemi psicologici e invertire la rotta da subito visti i numeri che abbiamo avuto ultimamente, e questi sono spietati. A Bergamo si è intravisto qualcosa di buono, ora non dobbiamo piangersi addosso ma giocare da uomini, non solo da calciatori. Contro il Toro voglio una partita in cui possiamo andare oltre le nostre possibilità. Per molti dei miei calciatori sarà la gara verità

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Crotone – Torino del 7 marzo 2021, valido per la ventiseiesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (canale 253 del satellite). L’importante sfida per la salvezza si potrà vedere anche in streaming grazie al servizio SkyGo, l’applicazione gratuita messa a disposizione da Sky agli abbonati: si potrà facilmente scaricare su dispositivi come pc, smartphone e tablet. Un’ulteriore alternativa è rappresentata da Now Tv, servizio di streaming live e on demand di Sky grazie a cui si può assistere al meglio della programmazione della tv satellitare, previo acquisto di uno dei pacchetti proposti.

Le probabili formazioni delle due squadre

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Cuomo, Golemic, Luperto; Pereira, Zanallato, Molina, Reca; Ounas, Simy, Messias. Allenatore: Cosmi

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Zaza, Verdi. Allenatore: Nicola

STADIO: Ezio Scida

Articoli correlati