
Il Genoa affida la panchina a Daniele De Rossi: presentazione il 7 novembre e debutto il 22 novembre, rinnovamento con Diego Lopez DS
GENOVA – Il Genoa ha scelto Daniele De Rossi come nuovo allenatore, affidandogli la guida tecnica della squadra dopo l’esonero di Patrick Vieira. L’ex capitano della Roma, campione del mondo nel 2006, è arrivato oggi in città per firmare il contratto e iniziare ufficialmente la sua nuova avventura in rossoblù.
La decisione del club ligure è arrivata dopo la prima vittoria stagionale ottenuta sotto la guida del duo Criscito-Murgita, che ha battuto il Sassuolo 2-1 in trasferta. Nonostante il successo, la dirigenza ha voluto imprimere una svolta immediata, puntando su un profilo giovane ma già esperto come De Rossi.
De Rossi torna in panchina dopo l’esperienza alla Roma nel 2024 e un periodo dedicato all’Ostiamare, club di Serie D di cui è presidente. Il suo arrivo a Genova rappresenta una scommessa ambiziosa: dare nuova linfa a una squadra in difficoltà e rilanciare un progetto tecnico che finora non ha dato i frutti sperati.
Nonostante l’entusiasmo, De Rossi non potrà sedere in panchina nella sfida salvezza contro la Fiorentina, in programma domenica al Ferraris. Il tecnico romano è infatti squalificato a seguito dell’espulsione rimediata nella sua ultima gara da allenatore, proprio contro il Genoa nel settembre 2024. Il debutto ufficiale è quindi previsto per il match contro il Cagliari, in programma il 22 novembre.
Domani De Rossi dirigerà il suo primo allenamento al centro sportivo “Signorini” di Pegli. La presentazione ufficiale è attesa per venerdì 7 novembre, alla vigilia della sfida con la Fiorentina. Con lui, arriva anche il nuovo direttore sportivo Diego Lopez, segno di un rinnovamento profondo in casa Genoa.