Danimarca – Australia 1-1: al gol di Eriksen risponde Jedinak

1363

Danimarca Australia cronaca diretta risultato in tempo reale

Cronaca di Danimarca – Australia. Al gol di Eriksen risponde Jedinak. Australiani a un passo dalla possibile eliminazione

SAMARA – Termina con il risultato di 1-1 il match tra Danimarca ed Australia, con Jedinak che rimette i conti in parità dopo il fantastico goal di Eriksen dopo pochi minuti. Si mette male, però, per i Socceroos che rimangono a tre punti di distanza dalla Danimarca, aspettando il match delle 17:00 tra Francia e Perù.

La cronaca minuto per minuto

DANIMARCA – AUSTRALIA IN DIRETTA

Termina con il risultato di 1-1 il match tra Danimarca ed Australia, con Jedinak che rimette i conti in parità dopo il fantastico goal di Eriksen dopo pochi minuti. Si mette male, però, per i Socceroos che rimangono a tre punti di distanza dalla Danimarca, aspettando il match delle 17:00 tra Francia e Perù.

SECONDO TEMPO

90’+3′ Triplice fischio!

90′ Assegnati tre minuti di recupero.

89′ Ci prova l’Australia con le conclusioni di Arzani e Leckie, ma Schmeichel fa buona guarda e sventa il pericolo.

88′ Buona giocata di Sisto che serve Delaney, ma il centrocampista sbaglia malamente il cross mandandolo direttamente in rimessa laterale.

87′ Giro palla della Danimarca, a cui va bene il pareggio.

84′ Cartellino giallo per Pione Sisto.

82′ Terzo ed ultimo cambio nell’Australia. Esce Rogic, al suo posto Irvine.

78′ Cross di Arzani per Leckie che incorna la sfera ma non trova lo specchio della porta.

75′ Costretto al cambio l’attaccante dei Socceroos, al suo posto entra Juric.

74′ Rimane a terra Nabbout dopo essere caduto male sul braccio destro.

72′ Danimarca vicina al vantaggio! Sisto riceve palla fuori dall’area di rigore e tenta la conclusione a giro: sfera che va di poco a lato, ma Ryan era sulla traiettoria.

68′ Un cambio per parte. Fuori Jørgensen e dentro Cornelius nella Danimarca; nell’Australia Kruse lascia il posto ad Arzani, giocatore più giovane dell’intero mondiale.

65′ Meglio l’Australia in questo secondo tempo, nel frattempo si scalda Cornelius.

62′ Ottima giocata di Rogic che elude la marcatura dell’avversario con un veronica, ma sbaglia il suggerimento successivo per il compagno.

59′ Primo cambio nella Danimarca. Poulsen lascia il posto a Braithwaite.

56′ Match aperto a qualsiasi risultato, si equivalgono le due nazionali.

54′ Occasione per l’Australia! Ritmi elevatissimi in questa fase del match; attaccano i socceroos con Leckie che sfonda sulla fascia sinistra e crossa in mezzo, provvidenziale l’intervento a liberare l’area da parte di Larsen.

52′ Ci prova Sisto! L’attaccante del Celta Vigo riceve palla in area di rigore e apre il piattone, sfera a lato.

50′ Delaney appoggia per Jorgensen che prova a restituirgliela ma interviene Sainsbury a sventare il pericolo.

46′ Si riparte! Nessun cambio nel corso dell’intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

PRIMO TEMPO

45’+2′ Fine primo tempo!

44′ Verranno assegnati due minuti di recupero.

42′ Danimarca ad un passo dal vantaggio! Cross dalla destra dei danesi, deviazione di Sainsbury che rischia l’autogol, ma Ryan ha i riflessi pronti e tiene il match in parità.

40′ Realizzazione impeccabile del centrocampista dell’Aston Villa. Ammonito nell’occasione il danese Poulsen, che era diffidato e salterà l’ultimo match del girone.

38′ JEDINAK! PAREGGIANO I SOCCEROOS!

37′ Rigore per l’Australia! Colpo di testa di Leckie sugli sviluppi di un calcio d’angolo, murato con le mani dalla difesa avversaria. Lahoz, direttore di gara, assegna il calcio rigore dopo un consulto con il Var.

34′ Australia in costante pressione offensiva.

32′ Occasione per l’Australia! Cross di Leckie per Kruse che calcia ma si immola Kjaer, abile a murare la sua conclusione!

29′ Buon intervento difensivo di Mooy che recupera la sfera dai piedi di Eriksen.

26′ Danimarca ad un passo dal raddoppio! Traversone di Dalsgaard per Jorgensen che incorna da due passi mandando la sfera a lato.

24′ Risposta dell’Australia con Rogic che carica la conclusione da fuori area, ma sbaglia la mira.

21′ Conclude dalla distanza Sisto, ma Ryan è sulla traiettoria e raccoglie la sfera.

18′ Buon lancio di Jedinak a cercare Kruse, allontana la difesa danese.

15′ Sisto punta Mooy e lo salta, venendo atterrato e conquistando il fallo.

12′ Sale l’Australia alla ricerca del pareggio.

8′ Goal fantastico della stella del Tottenham! Sponda di Jorgensen per l’inserimento di Eriksen, che calcia al volo scagliando la sfera sotto l’incrocio! Che goal!

7′ ERIKSEEEEN! VANTAGGIO DANIMARCA!

3′ Cross di Sisto per Delaney, che incorna la sfera ma senza trovare lo specchio della porta.

1′ Si parte! Primo possesso gestito dalla Danimarca.

13.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, l’unico cambio effettuato nell’undici iniziale dal CT Hareide porta il nome di Schöne, già subentrato nel match contro il Perù dopo l’infortunio di Kvist. Non cambia nulla, invece, l’Australia.

13.40 Esordio da tre punti per la Danimarca, che trionfa sul Perù grazie al goal di Poulsen. Amaro, invece, quello dell’Australia, sconfitta contro la Francia nei minuti finali da un goal a dir poco fortunoso di Paul Pogba.

13.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Danimarca – Australia, match valido per il secondo turno del gruppo C di Russia 2018.

IL TABELLINO

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Stryger Larsen, Kjær, Christensen, Dalsgaard; Schöne, Delaney; Sisto, Eriksen, Y. Poulsen(59′ Braithwaite); Jørgensen(68′ Cornelius). A disp. Lössl, Rønnow; Krohn-Dehli, Vestergaard, Knudsen, Braithwaite, Dollberg, M. Jørgensen, Fischer, Lerager, Cornelius. Allenatore: Hareide

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich; Jedinak, Mooy; Leckie, Rogić(82′ Irvine), Kruse(68′ Arzani); Nabbout(75′ Juric). A disp. Jones, Vuković; Degenek, Meredith, Jurman, Luongo, Irvine, Cahill, Juric, MacLaren, Arzani, Petratos. Allenatore: van Marwijk

Reti: 7′ Eriksen (D), Jedinak (A)

Ammonizioni: Jorgensen (D)

Espulsioni:

Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Stadio: Samara Arena

La presentazione della partita

SAMARA – Oggi alle ore 14 si giocherà Danimarca – Australia, incontro valevole per la seconda giornata del Gruppo C dei Mondiali di Russia 2018. Da una parte c’è la Nazionale danese che ha cominciato molto bene il suo torneo battendo il Perù 1-0 al termine di una partita sofferta e particolarmente sfortunata per i sudamericani. Dall’altra parte, invece, ci sono gli australiani che hanno esordito perdendo contro la Francia per 2-1 al termine di un incontro ben giocato da Socceroos, beffati nel finale dalla rete di Paul Pogba.

QUI DANIMARCA – La Nazionale danese dovrebbe scendere in campo con il solito 4-2-3-1 con Schmeichel in porta, pacchetto arretrato composto da Stryger-Larsen e Dalsgaard sulle fasce mentre al centro spazio alla coppia formata da Christensen e Kjaer. A centrocampo Schone e Delaney in cabina di regia mentre davanti spazio a Poulsen (match-winner col Perù), Eriksen e Pione Sisto a supporto di Jorgensen.

QUI AUSTRALIA – I “Canguri” dovrebbero rispondere con uno spigliato 4-3-3 con Ryan a difendere i pali, reparto difensivo composto da Ridson e Behich sulle corsie esterne mentre in mezzo spazio a Milligan e Sainsbury. A centrocampo chiavi a Rogic mentre le mezze ali saranno Mooy e Jedinak, autore del momentaneo pari contro la Francia. In attacco tridente composto da Leckle e Kruse a supporto dell’unica punta Nabbout.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Danimarca – Australia sarà visibile in diretta esclusiva, in chiaro, su Italia 1: match in streaming nel sito ufficiale del canale e sul sito di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet.

Le probabili formazioni

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Stryger, Christensen, Kjaer, Dalsgaard; Schöne, Delaney; Yussuf Poulsen, Eriksen, Pione Sisto; N. Jorgensen.

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Risdon, Milligan, Sainsbury, Behich; Mooy, Rogic, Jedinak; Leckle, Nabbout, Kruse.

STADIO: Samara Arena