Perù – Danimarca 0-1: gol decisivo di Yourari

Perù Danimarca cronaca diretta risultato in tempo reale

Cronaca di Perù – Danimarca. Comincia in salita il Mondiale per i sudamericani che sbagliano un risore, subiscono un gol e non riescono a rimontare

SARANSK – Comincia in salita il mondiale per il Perù che sul finire del primo tempo sbaglia un rigore, al 14′ del secondo tempo subisce il gol di Yourari eppoi non riesce più a pareggiare i conti. Nel primo tempo la squadra di Gareca aveva dominato il gioco e anche nella ripresa, ammortizzato lo choc per il rigore fallito, aveva saputo ben interpretare la gara. Una sconfitta che potrebbe però rivelarsi determinante per il prosieguo della competizione.

Cronaca minuto per minuto

La presentazione della partita

SARANSK – Oggi, alla Mordovia Arena di Saransk, si gioca PerùDanimarca, gara valida per il girone C dei Mondiali di Russia 2018. Fischio di inizio previsto per le 18, ora italiana. Per ottenere una qualificazione ai Mondiali che mancava dal lontano 1982 il Perù ha dovuto affrontare il playoff intercontinentale, dove ha avuto la meglio sulla Nuova Zelanda. Playoff anche per la Danimarca, che, piazzandosi seconda nel proprio girone, ha dovuto contendersi il posto con l’Irlanda. Considerato che, sulla carta, la Francia non dovrebbe avere difficoltà a vincere il girone, per entrambe le squadre, che vogliono puntare al secondo posto, si tratta di una partita molto delicata in cui i tre punti potrebbero rivelarsi determinanti per il prosieguo della competizione.

QUI PERÚ – Gareca potrà contare sull’apporto di Guerrero, al quale è stata condonata la squalifica per doping. Possibile modulo 4-2-3-1 con Gallese e difesa composta dalla coppia centrale Rodriguez-Ramos e da Advincula e Trauco ai lati. In mezzo al campo ci dovrebbero essere Tapia e Yotun. In avanti il trio formato da Carrillo, Cueva e Farfan, di supporto all’unica punta Guerrero.

QUI DANIMARCA – Anche la Danimarca dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con in porta Schmeichel, estremo difensore del Leicester e retroguardia composta dalla coppia centrale Christensen-Kjaer e da Dalsgaard e Stryger sulle fasce. A centrocampo Kvist, Delaney. In avanti Pione Sisto, Eriksen e Poulsen di supporto a Jorgensen, unica punta.

Pronostico e quote

Danimarca data per favorita. I quotisti Eurobet e Sisal offrono il segno 2 a 2,40.  Il segno 1 è dato a 3, 20 da Eurobet e a 3,10 da Sisal. Tutti concordi per offrire il segno 1 a 3,20.

Diretta tv e streaming: come seguire la partita

Peru-Danimarca potrà essere seguita in diretta in chiaro e gratis su Italia 1. Gli abbonati di Mediaset Premium potranno vedere le partita in streaming da Pc, smartphone o tablet su PremiumPlay, app che può essere scaricata gratuitamente.

Saremo pronti a comunicarvi tempestivamente le ultime notizie e le formazioni ufficiali alle ore 17. Poi, a partire dalle ore 18 vi terremo compagnia nell’arco dei novanta minuti, proponendovi tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.

Le probabili formazioni

PERU (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Yotun, Tapia; Carrillo, Cueva, Farfan; Guerrero. Commissario Tecnico: Gareca.

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard; Christensen, Kjaer, Stryger; Kvist, Delaney; Pione Sisto, Eriksen, Poulsen; Jorgensen. Commissario Tecnico: Hareide.