De Boer: “Abbiamo fatto fatica nell’approccio, poi l’espulsione ha peggiorato la nostra partita”

419

Frank de BoerPRAGA – Serata no per l’Inter che nella seconda partita di Europa League subisce una sonora sconfitta contro lo Sparta Praga. Al termine dell’incontro ha parlato in conferenza stampa il tecnico nerazzurro, Frank de Boer che ha provato a dare una chiave di lettura al match:

“Non so cosa sia successo. Abbiamo iniziato male con un atteggiamento sbagliato, sono stati fatti dei regali allo Sparta Praga e non dovrebbero succedere queste cose nel calcio dei professionisti. Nella ripresa qualcosa è cambiato, ma ormai il primo tempo aveva già inciso. Nei primi 45′ abbiamo perso la gara”.

Parlando di turnover evidenzia come il problema non sta tanto negli interpreti ma nell’approccio generale alla gara, in particolare nei primi 20 minuti di gioco. Poi l’espulsione di Ranocchia ha fatto si che peggiorasse la prestazione complessiva proprio nel momento in cui c’era l’opportunità di puntare al pari.

Non resta che crederci fino in fondo dove non tutto sembra deciso. Sicuramente la prima cosa da cambiare sarà l’atteggiamento messo in campo.

Parlando della prossima sfida in campionato de Boer ha fatto il punto sulla condizione di Joao Mario, ma non si sbilancia in previsioni:

“Sta meglio rispetto a due giorni fa. Oggi ha corso, dobbiamo sperare di vedere una buona reazione del suo fisico. Al momento non possiamo sbilanciarci, venerdì o sabato sapremo se potrà venire con noi a Roma”.