De Laurentis: “Grande passione per Del Piero ma ho sempre inneggiato ai giovani”

255

A margine della riunione di Lega, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato importanti dichiarazioni circa il prossimo mercato l’estivo, aprendo le porte a un clamoroso arrivo alle pendici del Vesuvio di Alessandro Del Piero: “Ho sempre avuto una grande passione per Del Piero, negli anni passati l’ho contattato varie volte per fare un film come attore. La sua grande educazione e la sua appartenenza ai colori della Juventus mi hanno sempre colpito. È una gran bella persona e da noi c’é sempre posto per le persone perbene. È al di sopra di ogni sospetto. Io, però, ho sempre inneggiato a una squadra estremamente giovane. Se dipendesse da me manderei in campo solo 19enni e 20enni. Del Piero con la sua grande esperienza potrebbe essere uno straordinario consulente vicino alla proprietà, ma credo che questo lo farebbe più volentieri alla Juventus”.

Capitolo Maradona. De Laurentiis è pronto ad accoglierlo a braccia aperte: “Ho sempre desiderato che tornasse a Napoli. Volevo organizzare una grandissima partita fra i veterani e la nuova squadra, ma finché non avrà risolto i suoi problemi con il fisco sarà difficile vederlo qui. Ha promesso che presto sarà in Italia per dirimere una volta per tutte questa vertenza e lo aspetto a braccia aperte”.

Inevitabile la domanda sulla prossima sfida di campionato contro la Juventus: “Abbiamo davanti una settimana senza partite che ci consentirà di recuperare le forze. Credo che vedremo 30 minuti finali da Gladiators a Torino, tra squadre che nei finali sanno dare tanto. Forse è bene rimanere tra color che son sospesi per vedere gli ultimi 30 minuti da Gladiators. Vorremmo fare un bel pesce d’aprile alla Juventus in casa sua il primo aprile in campionato“.

Infine, si torna a parlare del pareggio di ieri contro il Catania: “Quelle defaillance e il calo difensivo mi hanno molto rammaricato, non mi aspettavo che venissero i crampi a Fernandez. Ci sono, però, altre nove partite e può accadere di tutto”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]