Spagna, Del Bosque: “Croazia squadra ben organizzata, controproducente far riposare i titolari”

455

tappetino spagna

Il ct della Spagna prepara il match di questa sera che vale il primo posto nel girone. I probabili 11 titolari

BORDEAUX – Questa sera alle ore 21 big match del girone D tra Croazia e Spagna. Alla vigilia dell’incontro che vale il primo posto in classifica ha parlato il ct della squadra iberica, Vicente Del Bosque:

“Non so se è ideale far riposare i giocatori al momento. I giocatori hanno preso un ritmo e potrebbe essere controproducente modificarlo. Andrés Iniesta sta facendo un grande lavoro in avanti. É in grande forma e sta facendo molto bene”.

Tutti a disposizione per la sfida contro la Croazia e solo Ramos nella lista dei diffidati.

I probabili 11 titolari della Spagna:

De Gea; Bellerín, Piqué, San José, Alba; Busquets; Pedro, Thiago, Iniesta, Nolito; Morata.

Parlando degli avversari Del Bosque non può non citare Modric, grande assente della serata per un problema alla coscia:

“Luka Modrić è uno dei migliori giocatori della Croazia e ha fatto benissimo con il Real Madrid. In generale, però, tutta la Croazia è una squadra ben organizzata. Proveremo a batterla e a scegliere gli 11 migliori giocatori da utilizzare in questo momento. Ricordo che la Croazia è forse una delle squadre migliori che ho visto nel torneo fino a ora”.

Curiosità tra Spagna e Croazia:

Se alla squadra ierica basta un pari per fare primo nel girone deve stare attenta a non perdere la vetta per terminare così in seconda. Dall’altra parte la Croazia rischia la qualificazione se non prende almeno un punto perchè può essere scavalcata dalla Repubblica Ceca. In Euro 2012 la Spagna superò 1-0 proprio la Croazia che non ottiene un successo in questa sfida dal 1994, in occasione di un’amichevole vinta 2-0.