Delio Rossi: “Difficile spiegare una partita dove non è andato bene nulla”

206

Un po’ più tardi del solito, Delio Rossi si presenta in sala stampa dopo la gara persa dalla sua Sampdoria contro il Palermo, giocata e persa male dai blucerchiati. “È difficile dare una spiegazione a una partita dove non è andato bene nulla. Mi auguro sia un episodio dovuto alla stanchezza – attacca il mister rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in sala -. È stata la più brutta gara della mia gestione e per questo chiedo scusa a chi ha assistito al match. Una squadra ha giocato a calcio, mentre l’altra non ha proprio giocato”

“Il nostro campionato non l’avevamo risolto prima e non l’abbiamo risolto adesso. Se inconsciamente pensavamo di essere salvi, oggi abbiamo avuto la sveglia. Sappiamo però che abbiamo i mezzi per raggiungere il nostro obiettivo. Non vorrei che buttassimo il bambino con l’acqua sporca, perché prima di oggi avevamo giocato anche delle buone partite”.

Qualcuno parla di pecche di inesperienza da parte di una squadra troppo giovane, ma Delio Rossi taglia corto: “Dopo una prestazione del genere, hanno fatto male tutti. Oggi abbiamo perso sotto ogni punto di vista e siamo tutti responsabili, io in primis. Non penso che sia questo il problema”.

Infine, una chiosa sul derby e sulle condizioni di Krsticic e Gastaldello, che dovranno essere recuperati in vista della stracittadina. Il mister spiega: “Krsticic ha avuto un piccolo problema ieri mattina che cercheremo di risolvere in settimana. Gastaldello non dovrebbe avere nulla di grave. Sappiamo che questa è una settimana particolare. Il derby esula dal discorso del campionato e solo chi non ha il sangue nelle vene non vive questa partita in maniera giusta. Ritiro anticipato? Valuteremo in settimana cosa sarà più giusto fare”.

[Stefano Orengo – Fonte: www.sampdorianews.net]