Delio Rossi: “La squadra ha cercato di fare ma qualcosa ha sbagliato”

229

La Samp gioca, l’Inter segna e vince. La gara del “Ferraris” si può riassumere così, con i nerazzurri cinici e capaci di superare i blucerchiati con un gol nel finale di ogni tempo. Delio Rossi non cerca però alibi e anzi plaude i suoi ragazzi per la prestazione. “Chi vince ha sempre ragione. Il verdetto del campo è quello – comincia il mister -. Ma le partite bisogna vederle, giocarle e dare una spiegazione. La squadra ha giocato con orgoglio, prendendo gol nel momento migliore. Se perdi 2-0 significa che hai sbagliato qualcosa; comunque ci sono sconfitte e sconfitte. E volendo vedere il lato positivo, possiamo dire che una squadra giovane come la nostra ha tenuto bene il campo contro una squadra più forte della nostra”.

“Noi dobbiamo dare sempre il massimo per ottenere il minimo. Non capiterà mai il contrario. Anche oggi ho visto una squadra che ha cercato di fare e che sicuramente qualcosa ha sbagliato. Volevo comunque dire grazie ai nostri tifosi che ci sono sempre stati vicino. Credo che la maturità di un ambiente si vede soprattutto nelle sconfitte e l’applauso alla fine significa che la gente ha capito il nostro impegno”.

Infine, una parentesi su Maurito Icardi, un po’ in ombra contro i nerazzurri. “Ci si dimentica che è un ’93 – taglia corto Rossi -. Certe volte i suoi coetanei non giocano neanche in Primavera. In Italia, se fai bene ti accostano subito alle grandi, ma Mauro è un ragazzo sensato. Tutti i ragazzi vivono di alti e bassi: penso che la verità stia nel mezzo”.

[Stefano Orengo – Fonte: www.sampdorianews.net]