Delneri: “Abbiamo bisogno di aumentare la rosa, non impoverirla”

195

«Immobile resta. Noi abbiamo bisogno di aumentare la rosa, non di impoverirla». Luigi Delneri lancia un messaggio chiaro: l’attaccante napoletano non si tocca, nonostante sia prevista tra domani e dopodomani la firma per Antonio Floro Flores. Non solo: per il tecnico occorre un rafforzamento effettivo per cercare di tirare fuori il Genoa dalle secche della zona retrocessione. Però dà delle indicazioni a Immobile per migliorarsi: «E’ un ragazzo giovane e come tutti i giovani manca di grande continuità. Non possiamo però farne a meno: dovrà però riprendersi e ritornerà a fare il percorso dell’inizio del campionato». Aggiunge un particolare sulle caratteristiche dei suoi due attaccanti: «Borriello deve far salire la squadra, mentre Immobile deve attaccare gli spazi. Sono questi i loro compiti in base alle loro caratteristiche».

Il tecnico rossoblù si dimostra fiducioso per la prestazione volitiva del Genoa e per il prosieguo del campionato. «Il pareggio muove poco la classifica. Però è stato importante conquistare un punto contro una squadra forte come il Torino. I ragazzi sanno che devono continuare a lavorare: stiamo cercando di trovare il bandolo e ci riusciremo, poiché io voglio dare il massimo assieme ai miei collaboratori». Il mister dà poi le sue valutazioni: «Bene in particolare Vargas, Seymour e Rossi». E un encomio a tutta la squadra: «Dovreste fare un plauso a questi ragazzi che oggi hanno dimostrato carattere». E aggiunge: «La classifica dice che 7-8 squadre lotteranno con noi per la salvezza».

Delneri conclude sulla difficilissima partita a San Siro sabato prossimo: «Contro l’Inter sarà dura, ma andremo a giocarcela 11 contro 11. Nel calcio può succedere di tutto».

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]