Derby milanese per Badelj, sul piatto Jovetic

387

Acque agitate nel mercato viola

Derby milanese per Badelj, sul piatto Jovetic
Il viola Badelj

Si prospetta all’orizzonte un inaspettato derby della Madonnina in vista del mercato. Non si tratta di un confronto in campo ma di una sfida per il croato della Fiorentina, Milan Badelj.

Il giocatore piace ad entrambe le società milanesi, e quella rossonera ci lavora da tempo, senonché l’Inter avrebbe dalla sua un vero asso nella manica.

In questi ultimi giorni i nerazzurri starebbero pensando di mettere sul piatto della trattativa Jovetic, che a Firenze ha fatto benissimo ed ha lasciato in riva all’Arno molti estimatori. Lo stesso DS viola Corvino avrebbe ammesso che l’attaccante costituirebbe un sogno che al momento la Fiorentina non potrebbe permettersi.

L’ambizione dei nerazzurri di arrivare a Badelj potrebbe però far sì l’Inter renda le condizioni di acquisizione del cartellino del serbo possibile ai Viola.

Capitolo Bernardeschi

L’eventuale arrivo di Stevan Jovetic mitigherebbe l’amarezza della tifoseria l’eventuale perdita di Bernardeschi, che è tuttora in bilico per le numerose proposte che gli sarebbero pervenute.

Tello e Rodriguez

Ma Bernardeschi e Badelj non sono gli unici giocatori che potrebbero lasciare la maglia viola. L’agente di Tello ha ammesso che le clausole di acquisizione definitiva del cartellino da parte della Fiorentina sono abbordabili. Ha però aggiunto che il giocatore potrebbe essere richiamato dai blaugrana. Sarebbe poi eventualmente dirottato verso altri lidi: pare che il Marsiglia spinga per averlo.

Sul piede di partenza sono anche Babacar e Zarate, e Gonzalo Rodriguez non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto: Insomma, le acque in casa viola non si possono certo dire tranquille.

A tutto ciò va anche aggiunta la vicenda legata al tecnico. Pare proprio che Paulo Sousa sia destinato a lasciare la panchina a fine anno. Il cambio della guida tecnica unito ad una rivoluzione della rosa sarebbe una bella sfida per un nuovo mister.