
Diretta Desenzano-Imolese di domenica 7 dicembre 2025: doppietta di Brighenti, gol di Bakayoko e Antonelli. Per gli ospiti a segno Rizzi, Mattiolo e Bredic
DESENZANO DEL GARDA – Partita vibrante e ricca di colpi di scena quella tra Desenzano e Imolese, terminata 4-3 per i gardesani. I padroni di casa hanno trovato la vittoria grazie alla doppietta di Brighenti, al gol di Bakayoko e alla rete di Antonelli, mentre gli ospiti hanno risposto con Rizzi, Mattiolo e Bredic. Match caratterizzato da grande agonismo e dall’espulsione di Mattiolo nella ripresa.
Tabellino
CALCIO DESENZANO (4-3-3): C. Fratti; S. Tomaselli (dal 9′ st Gasperi), A. Brighenti (dal 45′ st Ntube), G. Gabbianelli (dal 39′ st Cardella), A. Bakayoko; D. Andreis, E. Bovolon (dal 43′ st Antonelli), A. Procaccio (dal 25′ st Barranca); A. Arpino, M. Parlato, Y. Baraye. A disposizione: A. Rizzi, F. Antonelli, F. Cardella, C. Antonciuc, F. Barranca, T. Savalli, F. Turelli, M. Ntube, M. Gasperi. Allenatore: Marco Gaburro.
IMOLESE CALCIO 1919 (4-3-3): L. Lopez Salgado; S. Elefante, N. Bellucci, G. Mattiolo, G. Manzoni; L. Ricci, C. Dragoi (dal 41′ st Vasconcellos), M. Rizzi; F. De Chiara (dal 15′ st Manes), T. Barnabà, M. Capozzi (dal 15′ st Ayari). A disposizione: D. Cipi, E. Leveh, B. Embalo, S. Benincasa, A. Manes, E. Ayari, M. Vasconcellos, E. Serra. Allenatore: Ivan Marcelo Potepan.
Reti: al 29′ pt Brighenti A. (Desenzano) , al 45’+4 pt Antonelli F. (Desenzano) , al 45′ st Bakayoko A. (Desenzano) , al 45’+3 st Brighenti A. (Desenzano) al 13′ pt Rizzi M. (Imolese) , al 29′ pt Mattiolo G. (Imolese) , al 45’+6 st Bredic S. (Imolese) .
Ammonizioni: Mattiolo (I), Dragoi (I), Capozzi (I), Manes (I).
Espulsioni: al 32′ st Mattiolo (I).
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto Roberto Carrisi della sezione di Padova, coadiuvato dai connazionali Enrico Rossetto proveniente da Schio e Marco Raccagna appartenente alla sezione di Treviso. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Domenica 7 dicembre 2025, lo Stadio Tre Stelle ospiterà la partita Desenzano-Imolese, sfida valida per la quindicesima giornata del Girone D del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Desenzano e Imolese, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica: i padroni di casa si ritrovano al terzo posto grazie a di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, segno di un cammino positivo. L’Imolese, invece, è al dodicesimo posto grazie a 3 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, segno di un discreto ruolino di marcia. Questa marcata differenza di rendimento tra le due squadre dovrebbe risultare ulteriormente accentuata dal fattore campo, che pone il Desenzato come favorita per il successo finale.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Desenzano ha un record di 26 gol segnati e 10 subiti, con una differenza reti di 16. Allo stesso tempo, l’Imolese, con 10 gol segnati e 12 subiti, ha una differenza in gol di -2. L’analisi complessiva mostra quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida squilibrata, con il Desenzano che sembra avere, almeno sulla carta, maggiori probabilità di portare a casa la vittoria, anche grazie al supporto dei suoi tifosi.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 1.65 per la vittoria del Desenzano, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà abbastanza probabile. Il pareggio è quotato a 3.30, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Imolese è di 4.75, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno scarse possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL DESENZANO – Il tecnico Gaburro dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Fratti a difesa della porta; Parlato, Arpino, Bakayoko, Andreis a completare il pacchetto difensivo; Gori, Bovolon in mediana e Baraye, Gabbianelli, Procaccio pronti a servire l’unica punta Brighenti, pronta a sfruttare le disattenzioni della retroguardia avversaria. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra le due fasi, permettendo alla squadra di essere compatta in difesa e al tempo stesso pericolosa nelle ripartenze e nella manovra offensiva.
COME ARRIVA L’IMOLESE – Il tecnico Marcelo si dispone con il 4-3-3: tra i pali c’è Lopez Salgado; la linea difensiva è composta da Elefante, Mattiolo, Manzoni, Ricci, chiamati a garantire solidità e ordine arretrato. In mezzo al campo agiscono Cocchi, Melloni, Agbugui, incaricati di dare equilibrio, intensità e supporto alla manovra. In avanti il tridente formato da Lisi, Manes, Vasconcellos ha il compito di guidare l’offensiva e creare pericoli costanti alla difesa avversaria. Tale modulo è pensato per imprimere alla formazione un forte approccio offensivo, puntando a sfruttare capovolgimenti di fronte grazie a rapide vericalizzazioni.
Le probabili formazioni
DESENZANO CALCIO (4-2-3-1): Fratti; Parlato, Arpino, Bakayoko, Andreis; Gori, Bovolon; Baraye, Gabbianelli, Procaccio; Brighenti. Allenatore: Gaburro
IMOLESE CALCIO 1919 (4-3-3): Lopez Salgado; Elefante, Mattiolo, Manzoni, Ricci; Cocchi, Melloni, Agbugui; Lisi, Manes, Vasconcellos. Allenatore: Marcelo.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Desenzano e Imolese in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.