Di Biagio alla guida degli Azzurri nelle amichevoli di marzo

364

Sarà Gigi Di Biagio, attuale selezionatore dell’Under 21, a guidare la Nazionale maggiore nelle amichevoli che disputeranno a marzo contro Argentina e Inghilterra. La decisione è stata presa nel corso dell’incontro tenutosi in data odierna in FedercalcioDi Biagio alla guida degli Azzurri nelle amichevoli di marzo

ROMA – La notizia era nell’aria da qualche giorno, ora c’è anche l’ufficialità. Sarà Luigi Di Biagio a guidare la Nazionale azzurra nelle due partite amichevoli di marzo, contro Argentina e Inghilterra. E’ quanto è stato deciso nel corso dell’incontro tenutosi in Federcalcio tra il commissario straordinario Roberto Fabbricini, il suo vice Alessandro Costacurta e il tecnico, attualmente alla guida dell’Under 21. Fabricini ha affidato a Di Biagio “l’incarico di commissario tecnico in vista dei due impegni internazionali” in programma, rispettivamente, il 23 marzo a Manchester e il 27 a Londra.

Il profilo dell’allenatore

Di Biagio, 46 anni, vanta un passato dal calciatore nelle fila di Lazio, Roma, Inter e altre squadre. Ha cominciato ad allenare nel 2008. Il 25 luglio 2011 è stato nominato selezionatore della nazionale italiana Under-20. Il 2 luglio 2013 è stato chiamato a sostituire Devis Mangia come allenatore della Nazionale italiana Under-21. Il 14 agosto del 2013 ha esordito sulla panchina degli Azzurrini. Li ha guidato sia nell’Europeo del 2015, con eliminazione nella fase a gironi, sia in quello del 2017, con sconfitta ad opera della Spagna per 3-1 nella semifinale.