Sassuolo, Di Francesco: “Peccato per il finale, avevamo l’acquolina in bocca per questo risultato”

224

logo-sassuoloStai diventando l’allenatore che dà fastidio alla Roma. Ti attendevi una Roma più debole del Sassuolo nel primo tempo?
Mi aspettavo una Roma seconda in classifica che lotta per il campionato insieme alla Juve. Voglio dare merito all’atteggiamento ella mia squadra, ci siamo messi nella nostra metà campo. Aggressivi ma con i tempi giusti. Peccato per il finale, avevamo l’acquolina in bocca per questo risultato siamo stati poco bravi a gestire il pallone al di là degli episodi, del rigore. É un momento di crescita, sono contento della prestazione ma avrei firmato prima della partita per un pareggio.

Risultato bugiardo?
No, ma dico che la partita potevamo portarla a casa. Nel primo tempo siamo stati un po’ fortunati ma siamo venuti a Roma e abbiamo fatto due gol. La Roma ha avuto la forza di crederci fino alla fine. Forse il rigore non c’era se il pallone prima ha toccato il corpo, ma non sono qui a giudicare questo.

Chi ha fatto male in questa Roma?
Cercavo di tenera abbastanza alti i miei attaccanti, cercavamo verticalizzazioni veloci e con Zaza, abbiamo provato a far giocare poco De Rossi, abbiamo fatto impostare ai centrali piuttosto che ai loro registi.

Questo Sassuolo può puntare a qualcosa in più della salvezza?
Con queste prestazioni uno ci può pensare. Ma conosco bene la realtà in cui lavoro, dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Ma il pensiero è di salvarsi il prima possibile. La Partita di oggi è un momento di maturazione. Tenere la palla fino alla fine ci avrebbe portato un altro risultato ma va bene lo stesso.

Se l’episodio del rigore fosse stato a favore del Sassuolo?
Ricordatevi che l’anno scorso c’era per noi, non voglio ritornare su questo. Ma se tocca prima il corpo, c’è scritto nel regolamento, e poi la mano non è rigore. Ma non voglio parlare degli episodi.

Un punto guadagnato o due persi?
Prima della partita era uno guadagnato, ora più due persi. Ma voglio dare merito ai miei e alla Roma che ha voluto riprenderla. Abbiamo rischiato, osato qualche ripartenza. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi perchè non si giudica da un episodio una gara. deve esserci riconosciuto del merito, anche nei cambi. Noi vogliamo sempre fare del male all’avversario.

Perchè Missiroli in quella posizione?
É molto bravo nelle letture, ha qualità e oggi ha fatto una partita straordinaria.

Zaza sembrava un po’ smarrito, invece..

Con Simone è sempre una chiacchiera. Oggi ha giocato per la squadra e quando lo fa diventa un giocatore importante, soprattutto in partite come queste.

[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]