Di Natale a caccia di nuovi record

271

Entusiasmante testa a testa in vetta alla classifica dei cannonieri che vede più in alto di tutti il padrone delle ultime due stagioni: Totò Di Natale. Un primato riconquistato negli ultimi due turni grazie alle reti siglate al Lecce e alla Fiorentina, che hanno permesso al nostro bomber prima di raggiungere e poi di scavalcare Zlatan Ibrahimovic. Il parziale ora è di 16 a 15, con un vantaggio per Totò-gol non indifferente: la giustizia sportiva ha squalificato l’attaccante svedese per tre turni dopo lo schiaffo a Salvatore Aronica. Ironia del destino i due attaccanti si sarebbero dovuti incontrare sabato pomeriggio, quando al Friuli andrà in scena il big match del 23° turno Udinese-Milan.

Chi saranno gli antagonisti in questa seconda parte di stagione per Di Natale? L’ultimo turno ha candidato prepotentemente alla corsa Stevan Jovetic, che proprio contro l’Udinese è stato autore di una doppietta. Il montenegrino, sebbene non sia un centravanti sta viaggiando a una media straordinaria, portandosi a quota 12 reti in 17 presenze. Da tenere d’occhio Milito, risvegliatosi in questo 2012: la quaterna al Palermo lo ha portato a scalare vertiginosamente la classifica. Anche il “Principe” come Jovetic è a 12 reti, così come Palacio, Cavani e Denis.

Una schiera quasi interamente sudamericana, con l’eccezione balcanica di Jovetic e Ibrahimovic (nonostante il passaporto svedese) a contendere all’unico italiano del lotto lo scettro del miglior realizzatore. Per trovare un altro italiano scendiamo a quota 10 reti con Fabrizio Miccoli. Un orgoglio maggiore per il nostro Di Natale e un messaggio forte anche al ct Prandelli, in chiave Euro 2012.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]