Diavolo in Paradiso. Cagliari battuto, il Milan festeggia…

261

La festa era già iniziata alle 17.15 in Via Turati, poi al Duomo e, infine, allo stadio, dove un Cagliari troppo arrendevole ha ceduto a un Milan che – dinanzi al suo pubblico – ha chiuso al meglio un campionato conquistato in maniera meritata e convincente.

E’ stata la serata di Robinho, che con una doppietta ha portato a 14 le reti in campionato con la maglia rossonera, dimostrando che – nonostante sia stato più volte criticato per i troppo gol sprecati – è riuscito a portare a casa un buon bottino di gol. E’ stata però anche la serata della vecchia guardia. Di quei calciatori col futuro ancora in bilico. Di Pirlo ma – soprattutto – di Gennaro Gattuso, autore di un gol di testa, e Clarence Seedorf, bravo a mettere la firma sul 4-1 finale.

Di fronte, dicevamo, un Cagliari troppo poco combattivo. Il sussulto di Cossu, poi il nulla o quasi, per una squadra che dopo aver raggiunto la matematica salvezza ha di fatto tirato i remi in barca.

Tutto perfetto per i tifosi rossoneri, che dopo sei mesi hanno potuto riabbracciare anche Filippo Inzaghi. Nel dopo gara c’è solo spazio per festeggiamenti e urla di gioia. Il Diavolo è salito in Paradiso, la festa può proseguire…

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]