Il Milan già pensa al mercato. Inter, hai due scelte! Juve-Real: cosa c’è sotto? Napoli, ecco chi devi prendere!

210

Festa tricolore pensando già al mercato per il Milan. Galliani da lunedì avrà il suo bel da fare per cercare di sistemare la situazione senatori, con i casi spinosi di Seedorf, Pirlo e Ambrosini. A mio avviso sull’olandese e il capitano ci sia la possibilità della fumata bianca, resto molto dubbioso sulla riconferma di Pirlo, che è molto vicino al vestire bianconero. Anche se Marotta e Paratici nell’allestire la Juve dovranno tenere conto della volontà del futuro tecnico, in base al proprio sistema di gioco. Il Milan, dopo i due acquisti di Mexes e Taiwo, concentrerà le attenzioni sul centrocampo, in base a chi partirà. Anche perché difesa e attacco sono due reparti completi che hanno dato un bel pò di garanzie, in più c’è il ritorno di Inzaghi che per la Champions League resta un’arma importante. La pista Ganso si è momentaneamente raffreddata, per l’infortunio del giocatore e per i soldi che chiede il Santos. Il Milan può fare un bel colpo a parametro zero, Klose del Bayern è uno dei più affidabili. E’ sempre viva la pista Marchetti come vice-Abbiati.

Per l’Inter invece bisogna vedere quali saranno le strategie da adottare, ovvero una rivoluzione o semplice restyling? Nel primo caso vorrebbe dire privarsi di Chivu, Maicon, Milito, Thiago Motta e Sneijder (richiestissimo dal Manchester United di Ferguson). Su Eto’o ha ragione Moratti che si potrebbe solo cominciare a ragionare da 50 milioni in su. Nel secondo caso, quello del restyling inserirei nuova linfa. Tabanou per la corsia sinistra, a centrocampo prenderei M’Vila del Rennes, in attacco Eden Hazard, per cui stravede il figlio di Moratti che lo sta consigliando al padre ed Ausilio. Senza tralasciare che una partenza di Milito comporterebbe l’arrivo immediato di uno tra Sanchez e Tevez.

A Napoli vige il rebus Mazzarri. E’ un punto importante perché in base a questo potrebbe partire Bigon, che ha lavorato molto bene. Per la Champions è innegabile che ci vogliono tre, quattro innesti con esperienza internazionale. Uno in difesa, due a centrocampo (come Matuidi e Sissoko), in attacco si parla di David Trezeguet.

Con l’arrivo di Sabatini alla Roma si punterà su molti giovani. Pastore può essere il primo colpo se gli americani possono fare un primo sacrificio economico. Si parla anche di Balzaretti, giocatori del Palermo che lui conosce bene. In porta potrebbe esserci la novità Viviano, anche se a Sabatini piace Romero. Molto dipenderà dal dilemma De Rossi, resta o parte? Di fronte ad una grande offerta del Real, capitan futuro potrebbe lasciare i giallorossi.

Blitz madrileno di Marotta e Paratici, che hanno pranzato il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. Tema di discussione Karim Benzema, Lassana Diarra, Khedira e Garay. Sicuramente la scelta della campagna acquisti subirà un’accelerazione dopo la designazione della guida tecnica. Però l’idea dei dirigenti è di andare sui giocatori di primo piano e affermati per questo ci sono contatti con Aguero, Bastos, Tevez, con il probabili acquisto dello svincolato Pazienza.

[Malu’ Mpasinkatu – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]