Il Real Madrid vince il Clasico: battuto il Barcellona 3-1

2416

Barcellona Real Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

Meritato successo dei Blancos che vincono il Clasico grazie ai gol di Valverde, Sergio Ramos e Modric mentre ai catalani non basta Ansu Fati.

BARCELLONA – Come l’araba fenice il Real Madrid risorge nel momento più importante. Nel Clasico valevole per la settima giornata di Liga 2020/2021, la squadra di Zidane espugna il Camp Nou battendo il Barcellona 3-1 grazie ai gol di Valverde, Sergio Ramos e Modric mentre ai catalani non basta il momentaneo pareggio del solito Ansu Fati. Successo di fondamentale importanza per Zidane che salva la panchina issando il Madrid in prima posizione mentre la squadra di Koeman incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BARCELLONA-REAL MADRID 1-3 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

92' Cinque minuti di recupero.

91' La chiude il Real Madrid con Modric che ubriaca di finte Neto e con un dolce esterno destro insacca a porta vuota, la chiude il Madrid. 

90' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID! MODRIC!

89' Saltati tutti gli schemi nel Barcellona che sta attaccando con nove giocatori ma le occasioni le ha avute solo il Real Madrid in questi ultimi minuti. 

87' Gigantesca occasione per il Madrid con Sergio Ramos che calcia a botta sicura ma Neto si oppone nuovamente con un miracolo. 

87' Doppia occasione per il Real Madrid con Kroos che calcia con il destro trovando la risposta di Neto. Sulla respinta c'è ancora l'ex Bayern Monaco ma Neto risponde nuovamente presente. 

85' Non ha più nulla da difendere il Barcellona che attacca a ondate per evitare la seconda sconfitta consecutiva in campionato, poco fa dentro Rodrygo per Asensio nel Real Madrid. 

83' Triplo cambio che si concretizza in questo momento con Trincao, Dembele e Griezmann al posto di Sergio Busquets, Ansu Fati e Pedri. 

82' Sono saltati tutti gli schemi in questo finale di partita, squadre molto lunghe. Barcellona tutto in attacco a caccia di un pari fondamentale, Koeman sta per mandare in campo Trincao, Dembele e Griezmann. 

80' Calcia Leo Messi ma la sua conclusione non è un granché, palla sulla barriera ma il Barcellona resta in attacco. Ritmi che, nonostante tutto, non sembrano altissimi. 

79' Punizione da posizione molto interessante per il Barcellona, sul pallone c'è Leo Messi. 

78' Non ha dovuto compiere parate in questo secondo tempo Courtois ma il Barcellona resta in proiezione offensiva, e non potrebbe essere altrimenti, a caccia del pari. 

76' Stranissima scelta di Koeman che non ha ancora effettuato cambi e in panchina ci sono nomi importanti per poter spaccare la partita. 

75' Non si fa schiacciare la squadra Blanca che riparte sempre con grande qualità, sta sbagliando poco nulla in fase difensiva la banda di Ramos e compagni. 

73' Il Barcellona si sta riversando nella metà campo del Real Madrid a caccia del pareggio, si aprono spazi molto importanti per i contropiedi della squadra di Zidane. 

71' Barcellona ad un passo dal pareggio con Coutinho che, dall'interno dell'area, calcia a botta sicura ma la conclusione del brasiliano viene murata da Varane. 

69' Secondo cambio nel Real Madrid con Modric che prende il posto di Valverde.

68' Sembra aver accusato il colpo il Barcellona che, ora, sta correndo a vuoto alla disperata ricerca del pallone. Manovra senza tropou affanni il Real Madrid in questa fase. 

66' In un secondo tempo in cui non aveva creato nulla, dunque, il Real Madrid si ritrova in vantaggio. Vedremo se il Barcellona saà in grado di reagire nell'immediato. 

64' Neto intuisce ma la conclusione del capitano del Real Madrid è troppo angolata per poter essere presa. Torna in vantaggio la squadra di Zidane! 

63' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID! SERGIO RAMOS!

62' CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID!

62' Check del VAR per un possibile contatto tra Lenglet e Sergio Ramos in area di rigore del Barcellona. Vedremo cosa deciderà il direttore di gara. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di partita: secondo tempo che non si sta giocando a ritmi incredibili. La grande intensità l'abbiamo ammirata nella prima mezz'ora, poi poco o nulla. 

59' I due allenatori stanno pensando a qualche cambio per vivacizzare l'incontro: non ha ancora effettuato sostituzioni Koeman mentre Zidane ha ancora quattro cambi a disposizione. 

57' Tiene molto più il pallone il Barcellona che sta crescendo a vista d'occhio col passare dei minuti mentre il Real Madrid si affida ai soli contropiedi per cercare di far male ai catalani. 

55' Chance clamorosa per i catalani con Ansu Fati che, questa volta, illumina per Coutinho ma il colpo di testa del brasiliano esce di nulla. 

54' Sta salendo di tono la pressione del Barcellona in questo secondo tempo: molto attiva sulle corsie esterne la formazione catalan mentre intensifica il riscaldamento Griezmann. 

52' Barcellona vicino al vantaggio con Ansu Fati che, dall'interno dell'area, incrocia col destro ma la sua conclusione si perde fuori di poco. 

51' Prova ad entrare in partita in questo secondo tempo anche il Barcellona con un lungo possesso palla ma è efficace il pressing coordinato delle Merengues. Ritmi piuttosto bassi, però, in questo avvio di ripresa. 

49' Ha cominciato meglio il Real Madrid questo secondo tempo: pià reattiva la squadra di Zidane che riparte sempre con una certa pericolosità mentre Koeman pensa a qualche cambio. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Barcellona-Real Madrid.

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Due minuti di recupero.

44' Primo cambio obbligato per il Real Madrid con Zidane che ha appena mandato in campo Lucas Vazquez al posto di Nacho. 

42' Più organizzate le due squadre in questo frangente, più compatte le difese rispetto ai primi minuti di gioco piuttosto sbarazzini. 

40' Molto compassati i ritmi ora con il Real Madrid che occupa stabilmente la metà campo della squadra catalana mentre la squadra di Koeman fa più fatica a ripartire come nei primi minuti. 

38' Tanti falli commessi dai giocatori del Real Madrid: si becca il cartellino giallo anche Nacho, terzo ammonito dell'incontro. 

36' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione che ha offerto tantissimo nella prima parte e poco nella seconda. Può succedere, comunque, di tutto al Camp Nou. 

34' Si stanno abbassando i ritmi in questa fase finale della prima frazione con il Real Madrid che tiene il possesso palla mentre il Barcellona si chiude. Sta succedendo poco al Camp Nou ora.

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, sempre 1-1 tra Barcellona e Real Madrid con Ansu Fati che ha risposto da Valverde. 

30' Check del VAR che, dunque, non ha giudicato da rigore il contatto tra Casemiro e Leo Messi. Intanto, cartellino giallo per Lenglet che diventa il secondo ammonito del match.

29' Grosse proteste da parte del Barcellona per un possibile contatto in area tra Casemiro e Messi ma il direttore di gara lascia proseguire. 

27' Intensità nuovamente alta con entrambe le squadre che hanno sfiorato il vantaggio nel giro di 30''. Può succedere di tutto in questo Clasico pazzesco! 

25' Su capovolgimento di fronte chance clamorosa per il Real Madrid con Kroos che appoggia per il piatto in corsa di Benzema ma Neto salva in qualche modo.

25' Barcellona ad un passo dal vantaggio con Messi che scherza Sergio Ramos e calcia col destro ma Courtois salva i suoi con un guizzo clamoroso. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio: fase di gara statica con il Real Madrid che sta provando a prendere un po' di campo nuovamente. 

22' Pressing intenso da parte del Real Madrid che sta commettendo molti falli fino ad ora. Fatica in fase di impostazione la squadra di Zidane, meglio il Barcellona in questa fase. 

20' Ancora Barcellona con Messi che ruba palla ai 25 metri e calcia col mancino ma la sua conclusione viene bloccata da Courtois. Giallo per Casemiro. 

19' Qualche errore di troppo da parte dei castigliani che sbagliano qualcosa di troppo in fase di impostazione. Meglio in contropiede il Real Madrid in questo primo scorcio di Clasico. 

17' Match vivo più che mai con il Barcellona che muove più il pallone ma gli ospiti sono sempre pericolosi in contropiede. Sta puntando molto sull'aggressività la squadra di Zidane. 

15' Ancora Barcellona pericoloso con Coutinho che, dai 25 metri, rientra sul destro e calcia ma la sua conclusione viene bloccata da Courtois. 

14' Buon momento per i catalani che stanno premendo sull'acceleratore a caccia del gol del vantaggio mentre le Merengues faticano un po' di più a ripartire. 

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio e abbiamo già visto due reti: Real Madrid in vantaggio con Valverde, pareggio del Barcelloan con il solito Ansu Fati. 

10' Immediato pareggio del Barcellona con Ansu Fati che, su assist di Jordi Alba, non fallisce da pochi passi. Che avvio di Clasico al Camp Nou! 

9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA! ANSU FATI!

8' Grandissimo avvio da parte della squadra di Zidane che ha cominciato questo match ad un'altra velocità rispetto al Barcellona. Catalani spettatori dello show dei Blancos fino a questo momento. 

6' Passa subito in vantaggio il Real Madrid con Valverde che sfrutta la stupenda verticalizzazione di Benzema e col piatto destro incenerisce Neto. 

5' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REAL MADRID! VALVERDE!

4' Le due squadre si presentano a questo match in condizioni piuttosto simili: entrambe sono reduci da una sconfitta, rispettivamente, contro Getafe e Cadiz. 

3' Ritmi bassi in questo primo scorcio di gara con le due squadre che si stanno studiando. Fa specie vedere il Camp Nou vuoto per la parita più importante al mondo. 

1' PARTITI! E' cominciata Barcellona-Real Madrid! 

 

15.57 I giocatori di Barcellona e Real Madrid fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco comincerà il Clasico! 

15.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

15.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

15.06 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Barcellona con Ansu Fati, Coutinho e Pedri alle spalle di Messi mentre il Real Madrid risponde col 4-3-3 ed il tridente d'attacco formato da Asencio, Benzema e Vinicius.

14.52 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

14.44 Le statistiche delle due squadre indicano 243 partite ufficiali totali disputate tra Real e Barça, in cui i blancos hanno ottenuto 96 vittorie, i catalani 95 ed è finita in parità in 51 occasioni. Considerando solo le sfide giocate al Camp Nou il bilancio pende a favore dei blaugrana, i quali hanno vinto 63 volte (50 in Liga, 7 in Coppa del Re, 1 in Coppa di Lega spagnola, 4 in Supercoppa di Spagna, 1 in Champions League), è finita in pareggio in 27 occasioni (20 in Liga, 3 in Coppa del Re, 2 in Coppa di Lega spagnola, 1 in Supercoppa di Spagna, 1 in Champions League) e ha vinto il Real 27 volte (20 in Liga, 3 in Coppa del Re, 2 in Supercoppa di Spagna, 2 in Champions League).

14.37 Entrambe le squadre non arrivano in formissima a questo appuntamento: da una parte ci sono i catalani che sono reduci dall’ampio successo casalingo contro il Ferencvarosi, in Champions League, mentre in campionato vengono dalla sconfitta esterna contro il Getafe. Non se la passa meglio la squadra di Zidane che viene da due sconfitte casalinghe consecutive contro Cadiz, in campionato, e Shakhtar in Champions League. Il super match del Camp Nou verrà diretto dal signor Mateu Lahoz.

14.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta del Clasico Barcellona-Real Madrid, valido per la settima giornata di Liga.

 

IL TABELLINO

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Jordi Alba (87' Braithwaite), Pique, Lenglet, Dest; Sergio Busquets (82' Trincao), De Jong; Ansu Fati (82' Dembelè), Coutinho, Pedri (82' Griezmann); Messi. A disposizione: Pena, Tenas, Araujo, Sergi Roberto, Firpo, Pjanic, Alena, Puig, Dembelè, Trincao, Braithwaite, Griezmann. Allenatore: Koeman 

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho (43' Lucas Vazquez), Varane, Sergio Ramos, Mendy; Valverde (69' Modric), Casemiro, Kroos; Asensio (81' Rodrygo), Benzema, Vinicius. A disposizione: Lopez, Lunin, Militao, Marcelo, Lucas Vazquez, Modric, Rodrygo, Jovic. Allenatore: Zidane 

RETI: 5' Valverde (R), 8' Ansu Fati (B), 63' Rig. Sergio Ramos (R), 90' Modric (R)

AMMONIZIONI: Casemiro, Nacho (R), Lenglet, Jordi Alba, Messi (B)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Camp Nou

La presentazione del match

Entrambe le squadre non arrivano in formissima a questo appuntamento: da una parte ci sono i catalani che sono reduci dall’ampio successo casalingo contro il Ferencvarosi, in Champions League, mentre in campionato vengono dalla sconfitta esterna contro il Getafe. Non se la passa meglio la squadra di Zidane che viene da due sconfitte casalinghe consecutive contro Cadiz, in campionato, e Shakhtar in Champions League. Il super match del Camp Nou verrà diretto dal signor Mateu Lahoz.

QUI BARCELLONA – Koeman manderà in campo i suoi col classico 4-2-3-1 con Neto tra i pali, pacchetto difensivo composto da Sergi Roberto e Dest/Jordi Alba sulle corsie esterne mentre nel mezzo Piquè e Lenglet. A centrocampo Sergio Busquets e De Jong in cabina di regia mentre davanti spazio ad Ansu Fati, Coutinho e Griezmann alle spalle di Messi.

QUI REAL MADRID – Zidane dovrebbe optare per il 4-3-1-2 con Courtois tra i pali, reparto difensivo formato da Nacho e Mendy sulle corsie esterne mentre nel mezzo Varane e Sergio Ramos con quest’ultimo che potrebbe recuperare in extremis. A centrocampo Casemiro in cabina di regia con Valverde e Kroos mezze ali mentre in attacco spazio a Vinicius, Benzema con Modric alle loro spalle.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Barcellona – Real Madrid, valido per la settima giornata di Liga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Sarà possibile assistervi su una moderna smart tv semplicemente collegandosi attraverso l’applicazione dedicata, scaricabile anche tramite una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X). In alternativa, si potrà usufruire di un supporto Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast che permette ad una normale tv di diventare smart. Diretta streaming disponibile sempre su DAZN : basterà collegarsi al sito ufficiale della piattaforma ed accedere ai contenuti inserendo le proprie credenziali, oppure scaricare l’applicazione su dispositivi portatili come tablet e smartphone.

Le probabili formazioni di Barcellona – Real Madrid

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Dest; Sergio Busquets, De Jong; Ansu Fati, Messi, Coutinho; Griezmann. Allenatore: Koeman

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Modric, Vinicius, Benzema. Allenatore: Zidane

STADIO: Camp Nou