Il Bayern Monaco aspetta solo la matematica: schiantato il Leverkusen 4-2

1550

Bayer Leverkusen Bayern Monaco cronaca diretta live risultato in tempo reale

La compagine bavarese demolisce la formazione di Bosz e aspetta solo la matematica per festeggiare l’ottavo titolo di Germania consecutivo.

LEVERKUSEN – Nel match valido per la trentesima giornata di Bundesliga il Bayern Monaco demolisce 4-2 il Bayer Leverkusen avvicinandosi a grandi falcate verso l’ottavo titolo consecutivo. Match senza storia, nonostante l’iniziale vantaggio della squadra di Bosz con Alario, con Coman, Goretzka, Gnabry ed il solito Lewandowski che suggellano la vittoria. Nel finale rete storica di Wirtz per i padroni di casa. Con questo successo, dunque, la squadra di Flick sale a quota 70 e aspetta solo la matematica per festeggiare il titolo mentre il Leverkusen resta in quarta posizione, insieme al Gladbach, con 56 punti.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE: BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO 2-4

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Quattro di recupero. 

90' Gol della bandiera per il Bayer Leverkusen con Wirtz che beffa Neuer con un bel mancino a giro, riduce il passivo la squadra di Bosz ma manca pochissimo alla fine. 

89' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LEVERKUSEN! WIRTZ!

87' Azione pazzesca di Lewandowski che entra in area di forza e calcia da posizione quasi impossibile ma Hradecky gli sbarra la strada. 

85' Altro cambio per il Bayern Monaco con Lucas Hernandez che prende il posto di Davies. 

83' Tanti errori in questo finale di partita, il Bayern Monaco sta lasciando sfogare il Leverkusen visto il punteggio più che rassicurante. 

81' Dieci minuti più recupero alla fine del match, non c'è più nulla da raccontare: il Bayern Monaco viaggia a vele spiegate verso l'ottavo titolo consecutivo. 

79' Sussulto del Bayer Leverkusen con Diaby che entra in area di gran carriera ma poi sbaglia tutto cercando di superare Neuer con un pallonetto. 

77' Ultimo cambio per il Bayer Leverkusen con Volland che prende il posto di Alario.

75' Doppio cambio che si concretizza in questo momento con Javi Martinez e Thiago Alcantara che prendono il posto di Goretzka e Gnabry. 

74' Pronto un doppio cambio per il Bayern Monaco, Flick concederà spazio ai giocatori meno utilizzati. 

72' Alle ore 18.30 si giocherò Borussia Dortmund-Hertha Berlino, se i gialloneri non dovessero vincere il Bayern potrebbe festeggiare il titolo sabato prossimo. 

70' Metà della seconda frazione che è andata in archivio, allenamento vero e proprio per il Bayern Monaco che sta continuando a scherzare i padroni di casa.

68' Primo cambio anche per il Bayer Monaco con Perisic al posto di Coman, partita in ghiaccio ormai. 

67' Poker del Bayern Monaco con Lewandowski che, sugli sviluppi di un cross di Muller, anticipa tutti e di testa insacca per il 4-1 dei bavaresi. 

66' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO! LEWANDOWSKI!

65' Bayern Monaco ad un passo dal quarto gol con Coman che scherz Dragovic che mette al centro per il piatto di Gnabry, palla alta sopra la traversa.

63' Quarto cambio per il Bayer Leverkusen con Bosz che manda in campo Paulinho al posto di Baumgartlinger.

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara alla BayArena, stenta a decollare questa seconda frazione di gioco.

59' Ritmi non altissimi: Bayern Monaco che sta controllando il doppio vantaggio senza affanni, il Bayer sta pagando un primo tempo horror, vantaggio iniziale a parte.

57' La squadra di Bosz sta provando a crescere ma, in questa ripresa, gli ospiti non hanno rischiato nulla. Piuttosto tranquillo Flick in panchina.

55' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati via, sempre 3-1 in favore del Bayern Monaco sul Bayer Leverkusen. Bavaresi in controllo. 

53' Possesso sterile da parte dei padroni di casa che non riescono a verticalizzare, match da dimenticare per il Bayer fino a questo momento. 

51' Bayern Monaco ad un passo dalla quarta rete con Coman che appoggia per l'accorrente Muller ma il piatto destro del numero 25 termina a lato di nulla.

49' Bayern Monaco che ha cominciato questa seconda frazione nello stesso modo in cui aveva chiuso il primo tempo, Leverkusen che ha già utilizzato i primi tre cambi. 

47' Nell'intervallo triplo cambio per il Bayer Leverkuse con Wirtz, Wendell e Demirbay al posto di Bellarabi, Bailey e Amiri.

46' Ricomincia il secondo tempo di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco.

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Si riscatta subito Gnabry che realizza la terza rete beffando Hradecky con un pallonetto, disastrosa la fase difensiva del Leverkusen. 

45' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO! GNABRY!

45' Occasione gigantesca per il Bayern Monaco con Gnabry che si presenta tutto solo davanti a Hradecky ma gli calcia clamorosamente addosso!

43' Passa in vantaggio il Bayern Monaco con Goretzka che, dal limite, incrocia col mancino cogliendo di sorpresa l'estremo difensore del Bayer, 1-2. 

42' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO! GORETZKA!

41' Giallo anche per Muller che, al pari di Lewandowski, era diffidato. Anche lui salterà il match contro il Gladbach.

40' Altro squillo della compagine bavarese con Lewandowski che, dall'interno dell'area, calcia col destro al volo ma la sua conclusione si perde sul fondo. 

38' In nettà difficoltà la squadra di Bosz che, dopo il vantaggio, non è riuscita a superare nemmeno la metà campo. Meriterebbe qualcosa in più il Bayern Monaco.

36' Cartellino giallo anche per Bellarabi, quarto ammonito dell'incontro. Fase di gioco non particolarmente entusiasmante, tante interruzioni.

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione di una bella prima frazione di gioco, 1-1 tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. 

33' Viene ammonito anche Lewandowski che era diffidato, salterà il match contro il Borussia Monchengladbach. 

32' Parte Kimmich che calcia direttamente in porta ma Hradecky blocca senza troppi problemi la sfera. 

31' Punizione da ottima posizione per il Bayern Monaco e cartellino giallo per Amiri, secondo ammonito del match.

30' Risultato nuovamente in parità, la capolista ha segnato poco fa grazie al guizzo di Coman. Intanto Lipsia in vantaggio nei confronti del Padeborn. 

28' Strameritato pareggio del Bayern Monaco con Coman che, servito in verticale da Gortezka, entra in area e col piatto destro insacca, 1-1.

27' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO! COMAN!

27' Sta vacillando pericolosamente la retroguardia delle aspirine, Bosz non è affatto contento dell'atteggiamento dei suoi giocatori. 

25' Bayern Monaco ad un passo dal pareggio con Lewandowski che, su cross di Muller, devia trovando la risposta di Hradecky. Sulla respinta palla a Coman e nuovo tentativo del polacco, a quel punto in fuorigioco.

23' Metà della prima frazione che è andata in archivio, Bayer Leverkusen sempre avanti con Alario ma gli ospiti stanno reagendo con veemenza. 

21' Buon momento per il Bayern Monaco che sta caricando a testa bassa a caccia del gol del pareggio, si sta schiacciando troppo il Leverkusen. 

19' Per quanto concerne gli altri risultati, invece, situazione che si è sbloccata solo a Dusseldorf: 1-1 tra Fortuna e Hoffenheim. Alle ore 18.30 si giocherà Borussia Dortmund-Hertha Berlino. 

17' Prova ad abbozzare una reazione la compagine bavarese ma la conclusione da fuori di Coman, ammonito in precedenza, si perde a lato.

15' Primo quarto d'ora di match che è andato in archivio con i padroni di casa in vantaggio, sta decidendo la rete di Alario. 

13' Vantaggio a sorpresa della formazione di Bosz che stava subendo il possesso del Bayern Monaco in questa prima parte di gara, ospiti costretti a rincorrere per la prima volta dopo la ripresa della Bundesliga. 

11' All'improvviso passa in vantaggio il Bayer Leverkusen con Alario che, lanciato a rete, entra in area e a tu per tu con Neuer non sbaglia. 

10' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LEVERKUSEN! ALARIO!

9' Ha cominciato molto bene il Bayern Monaco che sta chiudendo il Leverkusen nella sua metà campo, i padroni di casa stanno faticando nelle ripartenze. 

7' La squadra di Bosz viene dalla preziosa vittoria esterna, in ottica Champions, contro il Friburgo mentre la compagine di Flick è reduce dalla vittoria netta contro il Fortuna Dusseldorf. 

5' C'è moltissima intensità sul rettangolo di gioco, le due squadre stanno combattendo nella zona nevralgica del campo con i bavaresi a fare la partita. 

3' Buon ritmo da parte della capolista che prova subito a prendere campo con il suo lungo possesso palla, aspetta il Bayer Leverkusen in questo avvio. 

1' PARTITI! E' cominciata Bayer Leverkusen-Bayern Monaco!

 

15.27 I giocatori di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia!

15.17 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

15.00 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.34 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-3 per il Leverkusen con il tridente d'attacco formato da Diaby, Alario e Bailey mentre il Bayern Monaco risponde col 4-2-3-1 con Coman, Muller e Gnabry a supporto di Lewandowski.

14.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, incontro valido per la trentesima giornata di Bundesliga.

 

IL TABELLINO

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Dragovic Bender, Tapsoba, Amiri (46' Demirbay), Baumgartlinger (62' Paulinho), Aranguiz, Bellarabi (46' Wirtz), Diaby, Alario (76' Volland), Bailey (46' Wendell). A disposizione: Ozcan, Weiser, Tah, Wendell, Demirbay, Palacios, Wirtz, Paulinho, Volland. Allenatore: Bosz 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies (85' Lucas Hernandez), Kimmich, Goretzka (74' Javi Martinez), Coman (67' Perisic), Muller, Gnabry (74' Thiago Alcantara), Lewandowski. A disposizione: Ulreich, Hernandez, Martinez, Odriozola, Thiago Alcantara, Perisic, Singh, Zirkzee. Allenatore: Flick 

RETI: 9' Alario (BL), 27' Coman (BM), 42' Goretzka (BM), 45' Gnabry (BM), 66' Lewandowski (BM), 89' Wirtz (BL)

AMMONIZIONI: Coman, Lewandowski, Muller (BM), Amiri, Bellarabi, Dragovic (BL)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo

STADIO: BayArena

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla vittoria di misura conquistata sul campo del Friburgo ed in classifica occupano la quarta posizione, in coabitazione con il Borussia M’Gladbach, con 56 punti. Dall’altra parte ci sono i bavaresi che vengono dalla schiacciante vittoria casalinga contro il Fortuna Dusseldorf ed in classifica viaggiano a vele spiegate verso il titolo.

QUI BAYER LEVERKUSEN – Bosz dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 4-2-3-1 con Hradecky tra i pali, reparto difensivo composto da Bender e Tapsoba al centro mentre sulle corsie esterne spazio a Weiser e Sinkgraven. A centrocampo Demirbay e Aranguiz in cabina di regia mentre davanti Bellarabi, Amiri e Diaby agiranno a supporto dell’unica punta Havertz.

QUI BAYERN MONACO – Flick, dal canto suo, dovrebbe puntare su un modulo speculare con Neuer tra i pali, reparto difensivo composto da Pavard e Davies sulle corsie laterali mentre nel mezzo spazio a Boateng e Alaba. A centrocampo Kimmich e Thiago Alcantara in cabina di regia mentre in attacco spazio a Coman, Muller e Gnabry a supporto di Lewandowski.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bayer Leverkusen – Bayern Monaco, valevole per la trentesima giornata di Bundesliga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen – Bayern Monaco

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Bender, Tapsoba, Sinkgraven, Demirbay, Aranguiz, Amiri, Bellarabi, Diaby, Havertz. Allenatore: Bosz

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies, Kimmich, Thiago Alcantara, Coman, Muller, Gnabry, Lewandowski. Allenatore: Flick

STADIO: Bayer Arena