
Diretta Dolomiti Bellunesi-L.R. Vicenza di Giovedì 25 settembre 2025: Alcides illude i padroni di casa, Rauti filma una doppietta
FELTRE – Il Vicenza espugna il Tognon di Fontanafredda con una rimonta firmata Nicola Rauti, autore della seconda doppietta consecutiva. Dopo un primo tempo da dimenticare, chiuso in parità grazie al gol del numero 7 biancorosso allo scadere, la squadra di Gallo cambia volto nella ripresa e conquista tre punti fondamentali per restare in vetta al girone A. La Dolomiti Bellunesi parte forte e va in vantaggio con Alcides, ma non riesce a contenere la reazione ospite. Lunedì al Menti arriva la Pro Vercelli.
Cronaca della partita
La Dolomiti Bellunesi parte con grande intensità e al 9′ trova il vantaggio: Olonisakin sfonda sulla destra e serve Alcides, che anticipa Sandon e insacca da due passi. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Saccani e Mignanelli, mentre il Vicenza fatica a trovare ritmo e spazi. Al 47′, però, arriva il pari: Rauti avvia l’azione e raccoglie il cross basso di Caferri, depositando in rete da due passi.
Nella ripresa, il Lane cambia marcia. Dopo due grandi parate di Consiglio su Caferri e Sandon, è ancora Rauti a colpire: al 64′ riceve da Rada e batte il portiere con una conclusione precisa. La Dolomiti prova a reagire con Mutanda (palo esterno) e Capello, ma Gagno è attento. Nel finale, tanti cambi e un po’ di nervosismo, ma il Vicenza regge e porta a casa la quinta vittoria in sei giornate. Rauti sale a quota sei gol in campionato e si conferma uomo decisivo.
Tabellino
DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio L., Milesi L., Mondonico D., Alcides E., Saccani M. (dal 14′ st Brugnolo R.), Mutanda N. (dal 40′ st Masut N.), Burrai S. (dal 25′ st Clemenza L.), Gobetti N., Mignanelli D. (dal 40′ st Piazza M.), Olonisakin T., De Paoli F. (dal 25′ st Marconi G.). A disposizione: Abati L., Barbini M., Brugnolo R., Casanova K., Clemenza L., Marconi G., Masut N., Piazza M., Tavanti M.
L.R. VICENZA: Gagno R., Cuomo G., Leverbe M., Benassai F., Caferri L., Pellizzari G. (dal 38′ st Vitale M.), Carraro M., Rada A. (dal 30′ st Cavion M.), Sandon T., Capello A. (dal 38′ st Alessio F.), Rauti N. (dal 24′ st Morra C.). A disposizione: Alessio F., Basso M., Cavion M., Cester S., Costa F., Fantoni N., Golin M., Massolo S., Morra C., Stuckler D., Talarico R., Tribuzzi A., Vescovi M., Vitale M.
Reti: al 9′ pt Alcides E. (Dolomiti Bellunesi) al 45’+3 pt Rauti N. (L.R. Vicenza) , al 19′ st Rauti N. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: al 27′ st Olonisakin T. (Dolomiti Bellunesi) al 30′ st Rada A. (L.R. Vicenza), al 34′ st Pellizzari G. (L.R. Vicenza).
I convocati delle Dolomiti Bellunesi
Portieri: Abati, Consiglio, Zecchin
Difensori: Alcides, Barbini, Gobetti, Milesi, Mondonico, Tavanti
Centrocampisti: Brugnolo, Burrai, Clemenza, Masut, Mignanelli, Mutanda, Piazza, Saccani
Attaccanti: Casanova, De Paoli, Marconi, Olonisakin
Mister Gallo nel pre partita
In vista della sfida tra Dolomiti Bellunesi e L.R. Vicenza, valida per la sesta giornata di Serie C Sky Wifi, il tecnico biancorosso ha già archiviato la vittoria dell’ultimo turno, analizzandola con la squadra e spostando immediatamente l’attenzione sulla trasferta di Fontanafredda. L’obiettivo dichiarato è quello di ripetere la prestazione positiva di domenica e fare il massimo per conquistare altri tre punti.
Il mister ha ribadito la fiducia nel gruppo, sottolineando come i 25 elementi della rosa lavorino con intensità e dedizione durante la settimana. Pur dovendo operare delle scelte, ha evidenziato il senso di responsabilità condiviso da tutti i giocatori, uniti da un obiettivo comune e capaci di accettare le rotazioni con maturità.
Sulla Dolomiti Bellunesi, l’allenatore ha riconosciuto il valore di una squadra che arriva dalla vittoria del campionato di Serie D e che ha mantenuto gran parte del blocco titolare. Ha sottolineato l’entusiasmo e la solidità del gruppo avversario, guidato da un tecnico preparato e ben organizzato. Una sfida, ha concluso, che si preannuncia tosta e stimolante.
I convocati del Vicenza
Portieri: Basso, Gagno, Massolo
Difensori: Benassai, Costa, Cuomo, Fantoni, Golin, Leverbe, Sandon, Vescovi
Centrocampisti: Caferri, Carraro, Cavion, Cester, Pellizzari, Rada, Talarico, Tribuzzi, Vitale
Attaccanti: Alessio, Capello, Morra, Rauti, Stückler
Presentazione della partita
Giovedì 25 settembre 2025 , alle ore 20:45 riflettori puntati su Dolomiti Bellunesi – L.R. Vicenza , match valido per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone A . Appuntamento allo stadio Zugni Tauro dove il match sarà diretto dell’arbitro Fabrizio Ramondino di Palermo . Sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Bernasso di Milano e Usman Ghani Arshad di Bergamo; quarto ufficiale Andrea Mazzer di Conegliano e operatore FVS Mateo Sadikaj di Mestre . Pronostico a favore della L.R. Vicenza con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.55 mentre il pareggio è dato a 3.85 e la sconfitta a 5.75.
Nelle ultime cinque gare disputate la Dolomiti Bellunesi ha ottenuto 0 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta realizzando 5 reti e subendone 8 . Alla ricerca del primo successo stagionale la squadra di casa sta collezionando pareggi, ben 4 su 5 partite, unica sconfitta quella maturata a Lecco per 3-0 . Nell’ultima giornata pareggio a Verona contro la Virtus con Clemenza che nella ripresa ha pareggiato l’iniziale vantaggio siglato da Mancini . La L.R. Vicenza invece ha collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 11 reti e subendone 1 . Ottimo avvio di stagione dove ha lasciato per strada appena due punti quando non è andata oltre lo 0-0 in casa dell’Ospitaletto . Ultima giornata con il tris casalingo inflitto alla Pro Patria .
Si preannuncia una gara tatticamente interessante quella tra Dolomiti Bellunesi e Vicenza, con entrambe le formazioni pronte a scendere in campo con il 3-5-2. Due moduli speculari, due filosofie di gioco che puntano su densità in mezzo al campo e verticalizzazioni rapide.
QUI DOLOMITI BELLUNESI – La Dolomiti Bellunesi di mister Zanini affida la porta a Consiglio, protetto dal terzetto difensivo composto da Barbini, Milesi e Mondonico. Sulle corsie laterali spazio ad Alcides e Mignanelli, chiamati a garantire ampiezza e copertura. In mezzo, regia affidata all’esperto Burrai, con Clemenza e Brugnolo a completare un centrocampo tecnico e dinamico. In avanti, fiducia alla coppia Olonisakin–Marconi, con il primo più mobile e il secondo terminale offensivo.
QUI VICENZA – Il Vicenza di Gallo risponde con Gagno tra i pali e una linea difensiva formata da Cuomo, Leverbe e Sandon. Tribuzzi e Costa presidiano le fasce, mentre il cuore del gioco sarà gestito da Rada, Vitale e Pellizzari, con compiti di interdizione e costruzione. In attacco, Morra e Rauti formano una coppia complementare: fisicità e profondità da un lato, tecnica e movimento dall’altro.
Probabili formazioni
DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Consiglio; Barbini, Milesi, Mondonico; Alcides, Clemenza, Burrai, Brugnolo, Mignanelli; Olonisakin, Marconi. Allenatore: Zanini
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Tribuzzi, Rada, Vitale, Pellizzari, Costa; Morra, Rauti. Allenatore: Gallo
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Dolomiti Bellunesi – L.R. Vicenza , valevole per Serie C – Girone A , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 258,Sky Sport MIX . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori.