Union Brescia-Novara 1-1: Cazzadori salva i padroni di casa al 96′

218 0

Union Brescia Novara cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Brescia-Novara di Giovedì 25 settembre 2025: Valdesi illude gli ospiti, Cazzadori pareggia nel recupero e tiene ancora a secco i successi degli ospiti

BRESCIA – Finisce in parità il match tra Union Brescia e Novara, valido per la 6ª giornata del campionato di Serie C – Girone A. Al “Mario Rigamonti”, gli ospiti passano in vantaggio con una prodezza di Valdesi, ma vengono raggiunti in pieno recupero da Cazzadori, bravo a risolvere una mischia in area. Il Novara, rimasto in dieci uomini già nel primo tempo, incassa il quarto pareggio per 1-1 e resta ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Per l’Union Brescia, un punto conquistato con tenacia e pazienza.

Tabellino

BRESCIA: Gori S., Balestrero D., Pasini N., Rizzo A. (dal 27′ st Cazzadori D.), Cisco A. (dal 27′ st De Maria V.), Mercati A., De Francesco A. (dal 12′ st Maistrello T.), Zennaro M. (dal 38′ st Sorensen F.), Boci B. (dal 12′ st Giani E.), Di Molfetta D., Spagnoli A.. A disposizione: Armati L., Cazzadori D., Damioli M., De Maria V., Fogliata R., Giani E., Liverani L., Maistrello T., Silvestri L., Sorensen F., Vesentini F.

NOVARA: Boseggia E., Bertoncini D., Khailoti O., Lorenzini F., Valdesi A. (dal 45’+4 st Malaspina M.), Collodel R., Ranieri R. (dal 34′ st Donadio C.), Arboscello R. (dal 23′ st D’Alessio L.), Agyemang G., Lanini E., da Graca C.. A disposizione: Basso G., Citi A., Cortese A., D’Alessio L., Dell’Erba D., Donadio C., Foti, Ledonne N., Malaspina M., Morosini L., Raffaelli M., Rossetti M.

Reti: al 45’+7 st Cazzadori D. (Brescia) al 10′ pt Valdesi A. (Novara) .

Ammonizioni: al 42′ st Giani E. (Brescia) al 22′ pt Lanini E. (Novara), al 45′ pt Boseggia E. (Novara), al 18′ st Arboscello R. (Novara), al 37′ st Lorenzini F. (Novara).

Espulsioni: al 40′ pt Lanini E. (Novara).

I convocati del Novara

Portieri: Boseggia, Raffaelli, Rossetti

Difensori: Agyemang, Bertoncini, Citi, D’Alessio, Dell’Erba, Khalioti, Lorenzini, Valdesi

Centrocampisti: Arbosello, Basso, Collodel, Cortese, Ledonne, Malaspina, Ranieri

Attaccanti: Da Graca, Donadio, Foti, Lanini, Morosini

Presentazione della partita

Giovedì 25 settembre 2025 , andrà in scena Brescia – Novara , match valido per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone A . Calcio di inizio previsto per le ore 20:45 . L’incontro si svolgerà allo Stadio Mario Rigamonti e sarà diretto dal direttore di gara Marco Di Loreto di Terni . Sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Roncari di Vicenza e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto; quarto ufficiale Maksym Frasynyak di Gallerate, operatore FVS Mattia Morotti di Bergamo .

Il Brescia é dato per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.52 mentre il pareggio è dato a 3.75 e la sconfitta a 5.75 . Negli ultimi cinque match  ha conseguito 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta realizzando 13 gol e subendone 3 . Dopo la falsa partenza con l’Arzignano in casa la squadra ha macinato ben 4 successi consecutivi con Pro Vercelli e Giana Erminio in casa, Trento e Renate in trasferta . Parlando dell’avversario Diana ha sottolineato come si aspetta un avversario che ha voglia di riscatto dopo aver perso un derby . Gara difficile e non scontata .

Il Novara ha conseguito invece 0 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta realizzando 3 reti e subendone 4 . Non ancora riesce a vincere in questa stagione dove dopo un filotto di 4 pareggi consecutivi nell’ultimo turno ha lasciato l’intera posta in casa contro la Pro Vercelli . “La squadra è dispiaciuta, la sconfitta nel derby brucia, ma vuole voltare pagina velocemente. Le scorie portano negatività e noi non ne abbiamo bisogno. Purtroppo siamo sempre in continua emergenza in questo periodo, c’è da stringere i denti, soffrire e sacrificarsi. Quando saremo al completo sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni” ha riferito il tecnico Zanchetta nel pre partita .

QUI BRESCIA – Il tecnico Aimo Diana conferma il 3-5-2, puntando su una struttura compatta e dinamica. In porta ci sarà Gori, protetto dal terzetto difensivo composto da Silvestri, Pasini e Rizzo. Sulle corsie laterali spazio a Cisco e De Maria, con compiti di spinta e copertura. In mezzo al campo agiscono Balestrero, Zennaro e Di Molfetta: un mix di interdizione, regia e inserimenti. In attacco, fiducia alla coppia Maistrello–Vido, chiamata a dare profondità e finalizzazione alla manovra.

QUI NOVARA – La formazione piemontese si presenta con un 4-4-2 classico, affidando la porta a Boseggia e la linea difensiva a Valdesi, D’Alessio, Bertoncini e Lorenzini. A centrocampo agiscono Basso e Agyemang sulle fasce, con Malaspina e Collodel in zona centrale per garantire equilibrio e costruzione. In avanti, Donadio e Da Graca formano una coppia offensiva mobile e tecnica, pronta a sfruttare le transizioni e gli spazi concessi dalla difesa avversaria.

Probabili formazioni

UNINO BRESCIA (3-5-2): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo; Cisco, Balestrero, Zennaro, Di Molfetta, De Maria; Maistrello, Vido. Allenatore: Diana.

NOVARA (4-4-2): Boseggia; Valdesi, D’Alessio, Bertoncini, Lorenzini; Basso, Malaspina, Collodel, Agyemang; Donadio, Da Graca. Allenatore: Zanchetta.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Brescia – Novara , valida per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta tv su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 257, Sky Sport Max .I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori.