
Diretta Inter U23-Triestina di Giovedì 25 settembre 2025: decidono Topalovic di testa al 14′ di gioco e Kamaté con un pallonetto al 36′ della ripresa
MONZA – All’U-Power Stadium di Monza l’Inter U23 conquista una vittoria netta e meritata contro la Triestina, imponendosi 2-0 nella 6ª giornata di Serie C. I ragazzi di Vecchi sbloccano il match con Topalovic nel primo tempo e lo chiudono nel finale con il primo gol in campionato di Kamaté. Gli alabardati, pericolosi solo a tratti, colpiscono un palo con Jonsson ma non riescono mai a impensierire seriamente Calligaris. I nerazzurri confermano la crescita e centrano il terzo successo consecutivo.
Cronaca della partita
La partita si apre con un palo di Jonsson al 4′, ma l’Inter U23 prende presto il controllo. Al 14′ arriva il vantaggio: Kamaté sterza sulla destra e crossa a rientrare, Topalovic si inserisce con i tempi giusti e di testa batte Matosevic. I nerazzurri sfiorano il raddoppio con Kamaté e Akpa Akpro, mentre la Triestina fatica a costruire. Nel finale di primo tempo, Ionita e Silvestro provano a scuotere gli ospiti, ma Calligaris è attento.
Nella ripresa, la Triestina alza il baricentro e ci prova con D’Urso e Faggioli, ma l’Inter è letale in contropiede. Al minuto 81, Kaczmarski serve Kamaté che, a tu per tu con Matosevic, lo supera con un pallonetto morbido: 2-0 e partita chiusa. Gli ultimi minuti vedono l’assedio giuliano, ma Calligaris è decisivo in uscita alta. L’Inter U23 porta a casa tre punti pesanti e si conferma tra le squadre più in forma del girone.
Tabellino
INTER U23: Calligaris A., Alexiou C., Stante F., Prestia G., Cinquegrano S., Kaczmarski I. (dal 45′ st Lavelli M.), Fiordilino L., David A., Kamate I. (dal 39′ st Venturini M.), Topalovic L. (dal 22′ st Bovo L.), La Gumina A. (dal 22′ st Spinacce M.). A disposizione: Avitabile T., Bovo L., Lavelli M., Marello M., Maye Y., Melgrati R., Raimondi P., Spinacce M., Venturini M., Zarate Hidalgo D. A.
TRIESTINA: Matosevic K., Silvestro A., Silvestri T., Moretti A., Tonetto M. (dal 20′ st Anzolin M.), D’Amore F. (dal 34′ st Crnigoj D.), Jonsson K., Louati A. (dal 1′ st Faggioli A.), Ionita A., Kiyine S. (dal 20′ st D’Urso C.), Vertainen E. (dal 15′ st Kljajic N.). A disposizione: Anzolin M., Borriello F., Crnigoj D., D’Urso C., Faggioli A., Gunduz T., Kljajic N., Kosijer S., Neri F., Rodolfo Moises
Reti: al 14′ pt Topalovic L. (Inter U23) , al 36′ st Kamate I. (Inter U23) .
Ammonizioni: al 8′ st Alexiou C. (Inter U23) al 28′ pt Louati A. (Triestina).
Presentazione della partita
Giovedì 25 settembre 2025 , alle ore 20:45 verrà disputato Inter U23 – Triestina , match valido per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone A . Sarà Francesco Burlando di Genova l’arbitro a dover dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Brianteo . La squadra arbitrale si completa con gli assistenti Cosimo Schirinzi di Casarano e Pasquale Gatto di Lamezia Terme; quarto ufficiale Michele Pasculli di Como e operatore FVS Manuel Marchese di Pavia.
La squadra nerazzurra gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.14 mentre il pareggio è dato a 3.10 e la sconfitta a 3.40. Negli ultimi cinque incontri l’Inter U23 ha conseguito 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitte realizzando 7 e subendone 5 . Reduce da due successi consecutivi con Virtus Verona e Pergolettese in trasferta occupa la sesta posizione con 8 punti e +2 nella differenza gol . La Triestina invece ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 6 reti e subendone 5 . Nonostante il pesante gap di -20 punti di penalizzazione la squadra sta iniziando a macinare punti con due successi consecutivi con Lumezzane e Arzignano che fanno ben sperare in chiave lotta salvezza .
QUI INTER U23 – La formazione nerazzurra guidata da mister Chivu punta su un undici giovane ma già strutturato. Tra i pali ci sarà Calligaris, protetto dal terzetto difensivo composto da Prestia, Stante e Alexiou. Sulle fasce spazio a David e Cinquegrano, con compiti di spinta e copertura. In mezzo al campo agiscono Fiordilino, Topalovic e Kamate: un mix di dinamismo, visione e interdizione. In attacco fiducia alla coppia Mosconi–Spinaccè, chiamata a capitalizzare le occasioni e a dare profondità alla manovra.
QUI TRIESTINA – La squadra di mister Gallo risponde con Matosevic tra i pali e una linea difensiva composta da Moretti, Silvestri e Moises. Tonetto e Anzolin presidiano le corsie laterali, mentre il centrocampo è affidato a Louati, Jonsson e Ionita, con Pellizzari pronto a dare qualità e geometrie. In avanti, Faggioli e Vertainen formano una coppia d’attacco complementare, capace di alternare movimenti in profondità e gioco spalle alla porta.
Probabili formazioni
INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Prestia, Stante, Alexiou; David, Fiordilino, Topalovic, Kamate, Cinquegrano; Mosconi, Spinaccè
TRIESTINA (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Moises; Tonetto, Louati, Jonsson, Ionita, Anzolin; Faggioli, Vertainen
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Inter U23 – Triestina , valevole per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 256 , Sky Sport Calcio . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi l’aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.