Donadoni: “Abbiamo concesso un gol con facilità”

218

Continua il tabù Meazza. Non basta al Parma mettere paura ai nerazzurri in diverse occasioni e giocare ai livelli dell’Inter per portare a casa quel risultato positivo che i crociati avrebbero meritato. Mister Donadoni, al pari dei giocatori, esprime delusione e preoccupazione. Serve riprendersi in fretta per non far diventare problematico il finale di stagione. Ecco il suo commento della gara: Abbiamo sprecato un’occasione al di là del gol che non andava concesso con questa facilità. Con quel che abbiamo creato oggi non si meritava e non si doveva perdere. C’è tensione eccessiva e al primo episodio veniamo castigati. Serve invertire la tendenza. É un periodo che può essere spiegato in due modi: o siamo un po’ sfortunati, ma ridurre tutto a questo sarebbe la scelta più comoda e non è da me. Oppure dire che non c’è quella voglia feroce di fare la differenza. Anche sugli episodi manca sempre quel qualcosa in più affinchè possano girare a nostro favore. Ora dobbiamo lavorare su noi stessi, uscire da questo momento con le nostre forze. Non dobbiamo pensare che il campionato sia già finito perchè vorrebbe dire andare l’ultima gara a Palermo con l’acqua alla gola e significherebbe aver sprecato tutto quanto di buono è stato fatto”.

Nel girone d’andata il Parma ha fatto 29 punti giocando bene. In quello di ritorno l’impronta di gioco è rimasta ma sono arrivati solo 10 punti…Cosa fare ora?

“Dobbiamo fare il mea culpa, io in primis e tornare alla fame che si aveva tre mesi fa e alla mentalità che ci ha accompagnato per tanto tempo. Abbiamo palesato dei limiti a livello caratteriale, manchiamo di ambizione a livello personale, nel voler superare i propri limiti. Sto cercando di inculcare nel gruppo questa voglia di andare oltre ma non ci sto riuscendo e stiamo pagando. Non sono disfattista ma so quel che questa squadra può dare. Inconsciamente c’è un po’ di apatia, nel girone d’andata c’era uno spirito positivo in tutta la squadra che si è un po’ perso. Oggi abbiamo fatto una gara alla pari e anche sulle occasioni che abbiamo avuto è mancato sempre quel pizzico di coraggio e determinazione in più. Quel che stiamo facendo non è sufficiente.  Rimbocchiamoci le maniche ulteriormente per tornare ad essere quel che siamo stati. La salvezza non è ancora acquisita e serve reagire prontamente”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]