Donadoni: “Una prova che conferma la nostra crescita”

230

logo-parmaSoddisfatto, conscio che la partita celava diverse insidie. Ed era la prima gara ufficiale, per di più davanti al proprio pubblico. Mister Donadoni non pigia il piede sull’acceleratore, ma il suo Parma gli è piaciuto: «Sono solito non cullarmi sugli allori, né eccedere con gli entusiasmi – tuttavia è stata una prova soddisfacente che conferma la nostra crescita, anche se la vera prova da superare sarà domenica contro il Chievo. Gli altri risultati della serata (il Frosinone ha eliminato il Cagliari, ad esempio) hanno dimostrato che, in questo momento della stagione, le categorie di differenza lasciano il tempo che trovano. Per questo mi è piaciuto l’approccio, lo spirito e l’impegno dei ragazzi».

La coppia d’attacco Amauri-Cassano cresce e Palladino continua a segnare entrando dalla panchina: «I gol di Raffaele e di Munari dimostrano che abbiamo sempre un impatto positivo da chi entra dalla panchina. I nuovi, tra l’altro, si stanno inserendo tutti bene. Mi piacerebbe poterli fare giocare tutti, peccato ci sia spazio solo per quattordici. Ho numerose scelte a disposizione e ne sono felice, lo spazio se lo ritaglieranno tutti quindi a beneficiarne sarà l’autostima complessiva del gruppo. Antonio ha disputato una buona prestazione, io e lui abbiamo un rapporto a 360 gradi, parliamo molto anche in campo. Sono contento per il suo gol. Ha deciso lui di tirare il rigore? E’ uno dei rigoristi».

Ora, pensiero solo al Chievo: «Abbiamo ancora dei giorni di lavoro per affinare la forma, siamo sulla buona strada ma c’è tanto da lavorare e sarà un test difficile. Bisogna proseguire nel nostro percorso, lavoreremo per questo».

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]