Ds Chievo: ”Cederemo Mantovani, la Fiorentina…”

241

Questa mattina si torna a parlare di Andrea Mantovani, difensore del Chievo, in ottica Fiorentina: il giocatore è stato accostato spesso alla società viola, vedremo se questa sarà l’estate giusta…

LA SCHEDA – Andrea Mantovani , classe ’84, ha concluso la sesta stagione nel Chievo Verona, collezionando finora 31 presenze in campionato (2936’ giocati). Nella stagione 2009/10 ha disputato 36 gare (con 3 gol) per un totale di ben 3419’ giocati, mentre in Coppa Italia ha giocato 2 partite (191’). Considerando tutte le manifestazioni disputate dal Chievo dalla stagione 2005-06, ovvero campionato, Coppa Italia, Coppa UEFA e Champions League, vanta in totale 164 presenze e 9 reti, uno score niente male dal momento che stiamo parlando di un uomo incaricato a non far segnare gli avversari! Per completezza, ricordiamo che Mantovani ha giocato anche nel Torino (stagioni 2002-03 e 2004-05 con esordio in serie A il 19 gennaio 2003) e nella Triestina (stagione 2003-04). Vanta anche 17 presenze con la maglia dell’Italia Under 21.

LE PAROLE DI SARTORI – Violanews.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori per sapere se ci sono novità su Mantovani: “Mantovani è un giocatore importante, è normale che possa interessare ai grandi club. Tutti gli anni viene accostato alla Fiorentina, poi però ci sono degli intoppi e puntualmente rimane a Verona: in questo periodo ha dimostrato grande professionalità, poi non so se il suo procuratore ha parlato con Corvino. Al momento non abbiamo parlato con la Fiorentina, ma è ancora presto, credo che un colloquio ci sarà. Se questa è l’estate che porterà via Mantovani dal Chievo? Sì, credo di sì, d’altronde merita un’occasione importante. Ma non so se andrà alla Fiorentina”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]