Ds Samp: ”La Fiorentina su Ziegler? No, gli rinnoviamo il contratto”

248

In ottica Fiorentina, uno dei nomi che si è fatto corrisponde a Reto Ziegler, difensore della Sampdoria che lascerà la Sampdoria (nelle ultime ore però sembra destinato allo Schalke 04, in Germania).

SOLO SAMP IN ITALIA – Reto Ziegler, nato a Ginevra (Svizzera) il 16 gennaio 1986, ha appena concluso la sua quarta stagione con la maglia della Sampdoria (in realtà è a Genova da 3 anni e mezzo, essendo stato acquistato nel gennaio 2007). Nell’ultimo campionato ha contribuito a riportare la Samp in Champions con 2 gol in 37 presenze di campionato e (3105’ giocati) e una presenza in Coppa Italia (94’). In totale vanta 112 presenze e 4 reti con la maglia blucerchiata. In precedenza ha giocato con le maglie di Totthenham, Amburgo, Wigan e Grasshoppers. L’esordio in serie A risale al 18 febbraio 2007 (Parma-Sampdoria 0-1), quello con la nazionale svizzera è invece datato 26 marzo 2005 (18 presenze e 2 reti tra nazionale maggiore e Under 21).

LE PAROLE DI TOSI – Violanews.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo della Sampdoria Doriano Tosi che ha così commentato la situazione relativa a Ziegler: “La Fiorentina – dice Tosi – non lo ha mai richiesto, l’interesse della Fiorentina è una pura invenzione dei giornali. Più che un nome…caldo parlerei di caldo mediatico! Vi posso dire che il giocatore ha molte richieste all’estero ma noi abbiamo già preso una decisione, stiamo cercando di allungare il contratto al giocatore. È stato un grande protagonista l’anno scorso, non abbiamo intenzione di privarci di lui, la Samp sta per vivere una delle stagioni più belle della sua storia”.

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]