Dzemaili sicuro: “Io e il Napoli cresceremo insieme”

285

Calcare l’erba del San Paolo con la maglia azzurra: fino a qualche giorno fa era un sogno per Blerim Dzemaili, ora è realtà. “Qui mi sento bene, l’ambiente è eccezionale. Tutto questo non mi sembra ancora vero. Ho fatto un bel passo avanti. Finora, avevo sempre giocato in squadre di media levatura. Napoli, invece, è tra le top del calcio italiano e spero che lo diverrà presto anche in campo internazionale. Qui ci sono le condizioni ideali perché le mie qualità possano migliorare. Ci sono grandi giocatori che potranno aiutarmi nella crescita. Che vorrei fosse graduale, però. Non ho fretta – dice lo svizzero in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport – voglio progredire per bene. Quando mi pongo un obbiettivo, in genere lo centro sempre”.

INLER“Con Gokhan ho giocato un anno e mezzo, allo Zurigo, ed abbiamo vinto due campionati. Tra di noi non ci sono segreti, ci conosciamo alla perfezione, l’intesa è collaudata già. Però, non trascurerei gli altri compagni come Gargano e Cigarini che meritano altrettanta attenzione. Vedrete, la concorrenza sarà tanta. E questo mi aiuterà a restare sempre concentrato”

NAPOLI TRA MILAN E INTER“Senza distrazioni e restando umili è un discorso che potrà anche reggere per il futuro. Il campionato sarà più difficile, quest’anno, perché le antagoniste si sono rinforzate. Roma e Juve non possono permettersi di sbagliare per il secondo anno consecutivo. Per quanto riguarda la Champions, la squadra è abbastanza competitiva quantomeno per figurare bene”

MAZZARRI – “Mi ha impressionato il modo con cui cura il gioco ed i dettagli. E poi, è uno che ti spiega per bene la sua filosofia di vita e di gioco. Difficile non intendersi”

[Redazione Tutto NapoliFonte: www.tuttonapoli.net]