Eccellenza, Faro Coop. – Correggese 1-1: cronaca e risultato

51

partite in diretta della Correggese calcio

GAGGIO MONTANO – La Correggese non va oltre il pari sul campo del Faro Coop, con i biancorossi che sono costretti a rincorrere gli avversari per tutta la partita trovando il gol dell’1 a 1 con Luppi solo al novantesimo minuto e avendo poi l’occasione per vincere la gara all’ultimo istante, ma Masinara ha detto di no a Solinas.

La sfida di Gaggio Montano si mette subito in salita per la formazione biancorossa visto che i padroni di casa alla prima azione della gara trovano il gol del vantaggio quando Masinara sulla destra arriva sul fondo e mette al centro una palla che attraversa tutta l’area di rigore trovando Haber sul secondo palo che batte Cipriani. Trovato il gol del vantaggio i padroni di casa si chiudono nella propria metà campo, mettendo grande pressione ai giocatori biancorossi che faticano ad innescare la propria coppia d’attacco formata da Luppi e Solinas che si trovano sempre raddoppiati appena ricevono il pallone. Il primo squillo della Correggese arriva da calcio piazzato quando Staiti trova Colombo sul secondo palo, ma il difensore biancorosso da pochi passi non riesce ad inquadrare la porta e, sul versante opposto i padroni di casa provano ancora a rendersi pericolosi in contropiede ogni volta riconquistata palla, con Manieri che con il sinistro sfiora il palo alla destra di Cipriani. Con il trascorrere dei minuti la pressione della Correggese aumenta, ma Simoncelli e compagni faticano a trovare spazio nei pressi dell’area di rigore avversaria e provano a rendersi pericolosi da calcio piazzato. E’ Staiti che dal limite dell’area non inquadra la porta e, all’intervallo sono i padroni di casa ad essere in vantaggio.

La ripresa si apre con la Correggese che prova ad alzare ulteriormente il proprio baricentro alla ricerca del gol del pari, con i biancorossi che arrivano spesso a crossare senza però trovare la via della rete. Il primo sussulto è di Solinas che dalla destra si accentra e prova a calciare con il sinistro, ma colpisce male e la sfera finisce a lato. Correggese ancora pericolosa con Luppi e Simoncelli sulla corsia di destra, ma ancora una volta in area di rigore nessuno riesce ad arrivare all’impatto con il pallone, così come sull’ennesimo calcio di punizione di Staiti che attraversa tutta l’area piccola senza che nessun compagno riesca ad intervenire.

Nei minuti finali la pressione dei biancorossi aumenta ulteriormente e, al novantesimo su una palla messa al centro da Simoncelli è Luppi che da pochi passi sfiora quel tanto che basta per ingannare il portiere avversario e trovare la via della rete. Nel recupero la Correggese va alla ricerca del gol della vittoria e, proprio all’ultimo istante Solinas dopo un batti e ribatti in area si trova il pallone sul sinistro a tu per tu con Masinara, ma il portiere del Faro in uscita blocca la sfera salvando così il risultato appena prima del triplice fischio.

TABELLINO

CORREGGESE FERMATA SUL PARI A GAGGIO MONTANO

FARO COOP – CORREGGESE 1-1

FARO COOP: Masinara F, Fabbri, Bisoli, D’istanti, Farini, Lenzi, Masinara N (20’st Bazzani), Borgognoni, Manieri (42’st Ismajli), Garni, Haber. A disposizione: Gandolfi, Landi, Fiocchi, Vighi, Nardi, Peri, Vitali. Allenatore: Alessandro Evangelisti.

CORREGGESE: Cipriani, Colombo (38’st Mollicone), Hedman (26’st Truzzi), Gigli, Benedetti, Vezzani (30’st Galletti), Simoncelli, Staiti, Solinas, Luppi, Galli. A disposizione: Cavazza, Ughetti, Prasso, Bertozzini, Catellani, Ghizzardi. Allenatore: Claudio Gallicchio Reti: 8’pt Haber (F), 48’st Luppi (C)

Arbitro: De Paolis della sezione di Cassini (Spada – Onofrio)

Note: Espulso per doppia ammonizione: Haber (F) ammoniti: Solinas, Benedetti, Vezzani(C), Garni, Bisoli, Farini, Vitali, Masinara F (F).

I RISULTATI DELLA 20^ GIORNATA DEL GIRONE A

Bagnolese – Agazzanese 1-4
Brescello Piccardo – Cittadella Vis Modena 2-3
Calcio Zola – Salsomaggiore 1-0
Fabbrico – Terre di Castelli 2-3
Faro Coop – Correggese 1-1
Fidentina – Colorno 0-0
La Pieve Nonantola – Virtus Castelfranco 0-0
Nibbiano & Valtidone – Montecchio 1-2
Real Formigine – Rolo 1-3

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 47, Terre di Castelli 41, Nibbiano & Valtidone 39, Virtus Castelfranco 39, Correggese 38, Brescello Piccardo 30, Real Formigine 29, Calcio Zola 27, Agazzanese 26, Salsomaggiore 25, Colorno 24, Montecchio 24, Fabbrico 24, Rolo 23, La Pieve Nonantola 21, Fidentina 16, Faro Coop 16, Bagnolese 8.