EDFC 2022, Italia – Croazia 3-1: il racconto del match

55

italia croazia

MONTESILVANO – Grande Italia anche contro la temibile Croazia, battuta 3-1 al PalaRoma. Con questo successo, tre vittorie su tre, i ragazzi di mister Dino Scaglione passano il turno imbattuti e al primo posto. Nei quarti troveranno l’Olanda. La sfida coi croati prende subito il verso giusto dopo 2 soli minuti con un tiro di Terranova che sorprende il portiere avversario che non trattiene la palla:1-0.

L’Italia mantiene il pallino del gioco ma al 13′ subisce il pareggio su un tiro che pareva innocuo e che invece trova un po’ distratta la difesa. A quel punto la partita si accende e sale l’agonismo, ma bisogna aspettare l’ultimo minuto per tornare in vantaggio con uno schema riuscitissimo: è Scotton che fa partire un siluro dopo un passaggio ricevuto a seguito di un calcio punizione. Nella ripresa, poi, Covino chiude i conti con un gol strepitoso, un’azione personale in cui scarta l’uomo e lascia partire un bolide imparabile in corsa per il 3-1. La Croazia tenta il tutto per tutto col portiere in movimento ma invano. Il campo premia la Nazionale italiana che ora sogna.

Il coordinatore tecnico Luca Aquilino così commenta: “Siamo molto contenti non solo per il primo posto, che meritiamo, ma anche per come abbiamo giocato queste tre partite perché non siamo mai andati in difficoltà. Ma adesso viene il bello, da qui in poi ogni sfida sarà una battaglia”.

Visualizza il video della partita, foto e risultati: https://edfcmontesilvano2022.fssi.it/game-19-m-italy-vs-croatia-3-1/

La prossima sfida per gli azzurri è in programma mercoledì 19 ottobre contro l’Olanda (alle 10:00 al Palaroma di Montesilvano). La Nazionale femminile scenderà in campo domani, sempre al Palaroma, alle 18:15. Per conoscere l’avversario delle azzurre bisognerà attendere il risultato della partita tra Inghilterra e Israele in programma oggi pomeriggio alle 18:00 al Palacastagna.