Pronostici del 18 ottobre 2022: Coppa Italia, Premier League e Liga

101

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno martedì 18 ottobre 2022 sono dedicati alla Coppa Italia e ai massimi campionati inglese e spagnolo

MILANO – Martedì 18 ottobre si giocano le gare valide per i sedicesimi di finale di Coppa Italia ma anche gli anticipi di Premier League e di Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Brighton – Nottingham 1 (ore 20.30)

Gara valida per la dodicesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Brentford e in classifica sono settimi con 14 punti. A quota 5 gli ospiti, ultimi e reduci dalla sconfitta esterna di misura contro il Wolverhampton.

Crystal Palace – Wolverhampton 1 (2.20)

Gara valida per la dodicesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno a reti bianche contro il Leicester e in classifica sono tredicesimi con 10 punti. A quota 9 gli ospiti, diciassettesimi e reduci dal successo casalingo di misura contro il Nottingham.

Genoa – SPAL 1 (ore 18)

Match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Nei trentaduesimi di finale il Genoa ha battuto 3-2 il Benevento, con doppietta di Gudmundsson. In campionato é reduce dal successo per 1-2 ottenuto a Cosenza, grazie al quale ha raggiunto un gruppetto di squadre appaiate al secondo posto, che distano una sola lunghezza dalla capolista Ternana: i suoi 18 punti, dodici dei quali conquistati lontano da Marassi, sono il frutto di cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta, undici gol fatti e sei subiti. Gli emiliani, nel turno precedente di Coppa Italia, avevano avuto la meglio sull’Empoli col risultato di 3-2 maturato dopo i tempi supplementari. In campionato la SPAL, sabato scorso, ha pareggiato a reti bianche sul campo del Cittadella, senza essere capace di sfruttare la superiorità numerica per le espulsioni di Danzi e di Branca nel finale;  é tredicesima a quota 10, con un percorso di due partite vinte, quattro pareggi e tre perse, dieci reti realizzate e tredici incassate.

Torino – Cittadella 1 (ore 21)

Match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Nei trentaduesimi di finale i granata avevano battuto il Palermo con un secco 0-3, con reti di Lukic, Radonjic e Pellegri. La squadra di Juric sta attraversando un periodo molto difficile, con un solo punto nelle ultime cinque sfide disputate; é reduce dalla sconfitta di misura nel Derby della Mole ed é undicesima in classifica con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e cinque partite perse, otto reti realizzate e dodici incassate. I veneti, nel turno precedente di Coppa Italia, avevano avuto la meglio sul Lecce dopo i tempi supplementari. Nel torneo cadetto la squadra di Gorini, sabato scorso, ha pareggiato in casa a reti bianche contro la SPAL, chiudendo la gara in nove dopo le espulsioni di Danzi e Branca; é soltanto quattordicesima a quota 10, con un percorso di due partite vinte, quattro pareggi e tre perse, otto reti realizzate e dodici incassate.

Siviglia – Valencia 1 (ore 19)

Incontro valevole per la decima giornata di Liga. I padroni di casa vengono dal successo esterno di misura contro il Maiorca e in classifica sono quattordicesimi con 9 punti. A quota 14 gli ospiti, settimi e reduci dal pareggio casalingo per 2-2 contro l’Elche.

Atletico Madrid – Vallecano 1 (ore 21)

Incontro valevole per la decima giornata di Liga. I padroni di casa vengono dal successo esterno di misura contro l’Athletic Bilbao e in classifica sono terzi con 19 punti. A quota 11 gli ospiti, decimi e reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Getafe.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 18 ottobre 2022

  • Brighton – Nottingham 1 (1.40)
  • Crystal Palace – Wolverhampton 1 (2.20)
  • Genoa – SPAL 1 (1.57)
  • Torino – Cittadella 1 (1.42)
  • Siviglia – Valencia 1 (2.25)
  • Atletico Madrid – Vallecano 1 (1.52)