Coppa Italia, il Brescia non si presenta: vince l’Empoli a tavolino

1724

Empoli Brescia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Empoli – Brescia del 25 novembre 2020 non si giocherà a causa della mancata partecipazione della formazione lombarda.

EMPOLI – Empoli – Brescia, incontro valevole per il quarto turno della Coppa Italia 2020/2021, non si giocherà. La squadra lombarda non è partita alla volta di Empoli, vittoria a tavolino per la squadra di casa. Di seguito il comunicato del Brescia:

“Brescia Calcio comunica che, a seguito dei tamponi effettuati (come da Protocollo) nella giornata di martedì 24 novembre e nella mattinata odierna, alcuni elementi del Gruppo Squadra sono risultati positivi.
Pertanto, data la situazione, il Club ha deciso di rinunciare alla trasferta di Coppa Italia al fine di evitare lo svilupparsi di un focolaio all’interno del Gruppo Squadra che potrebbe compromettere la continuazione del Campionato di Serie B. Questa mattina sono ripresi gli allenamenti in forma individuale per i tesserati risultati negativi al tampone”.

Mercoledì 25 novembre dalle 13.30 le formazioni ufficiali, dalle 14.30 la cronaca della partita.

Le probabili formazioni di Empoli – Brescia

La squadra toscana si é qualificata eliminando il Renate al secondo turno e il Benevento al terzo, mentre i lombardi hanno battuto il Trapani a tavolino e il Perugia. Nel campionato cadetto vengono dal pareggio per 2-2, rispettivamente, a Cittadella e a Venezia. La vincente affronterà poi il Napoli negli ottavi di finale del torneo. Le due squadre si sono incontrate in Coppa Italia una sola volta, nell’edizione 1985/86, quando il Brescia si impose al Rigamonti con il punteggio di 2-1. La gara si svolgerà a porte chiuse, in osservanza della normativa anti-COVID.

QUI EMPOLI – L’Empoli potrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-1-2  con Brignoli tra i pali e retroguardia composta al centro da Romagnoli e Pirrello e ai lati da Fiamozzi e Terzic. A centrocampo Haas, Bajrami e Zurkowski. Sulla trequarti Asslani, di supporto alla coppia di attacco formata da Olivieri e La Mantia.

QUI BRESCIA – Probabile modulo 4-3-1-2 con Kotnik in porta e difesa composta dalla coppia centrale Chancellor-Papetti e da Verzeni e Martella sulle fasce. A centrocampo Bisoli, Van de Looi e  Jagiello. Sulla trequarti Bjarnason; davanti Torregrossa, Ragusa.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, S. Romagnoli, Pirrello, Terzic; Haas, Bajrami, Zurkowski; Asslani; Olivieri, La Mantia. Allenatore: Dionisi.

BRESCIA (4-3-1-2): Kotnik; Verzeni, Chancellor, Papetti, Martella; Bisoli, Van de Looi, Jagiello; Bjarnason; Torregrossa, Ragusa. Allenatore: Lopez.

Dove vedere la partita in streaming

Il match Brescia – Empoli,  valevole per il quarto turno eliminatorio della Coppa Italia 2020/2021, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai, che detiene i diritti della competizione, sul canale Rai Sport (numero 57 HD e 58 del digitale terrestre). Potreà anche essere seguita in diretta streaming da pc e notebook, smartphone e tablet,dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione RaiPlay dal sito uffiviale della Rai.