Salvezza: tutto in 90 minuti tra Palermo e Crotone

367

Crotone ed Empoli si giocano la salvezza sul filo di lana, novanta minuti per decidere chi l’anno prossimo giocherà ancora in Serie A

davide nicolaROMA – Perde il Crotone di fronte alla festa della Juventus. Perde però anche l’Empoli nell’ultima partita in casa contro l’Atalanta dei miracoli. La salvezza, a questo punto verrà decisa dagli ultimi novanta minuti. Tutto passerà tra Palermo e Crotone. Di chilometri tra il Barbera e lo Scida ne passano pochi, ma sono i chilometri più importanti dell’ultima giornata di serie A. Il Crotone, col vantaggio di giocare tra le mura amiche, ospita la Lazio di Simone Inzaghi reduce dalla sconfitta con l’Inter. L’Empoli invece è ospite sul campo del già retrocesso Palermo chiamato nell’ultima dell’anno a salvare almeno la faccia di fronte al pubblico di casa.

L’avversario più difficile al Crotone ma in casa.

Per il Crotone sarà complesso battere la Lazio. Sulla carta i biancocelesti sono più forti. Bisogna però considerare l’appagamento laziale a seguito della certificazione della qualificazione in Europa League. la squadra di Inzaghi ha però perso malamente contro l’Inter ed è chiamata a salvare il quarto posto. Il Crotone di suo, eccezion fatta per il secco tre a zero subito nel giorno della festa juventina per lo scudetto, è reduce da una serie molto positiva. Conterà tantissimo la mentalità con cui i giocatori scenderanno in campo. Se di sicuro i calabresi affronteranno la gara con la fame di chi si gioca tutto in un’ultima partita i biancocelesti potrebbero arrivare alla sfida con la testa già alle vacanze. Per questo motivo, cui va aggiunto il vantaggio di giocare la sfida a Crotone, il rossoblu sono forse leggermente favoriti nel match più importante della loro stagione.

L’Empoli a Palermo col vantaggio in classifica

Il match dei toscani è invece più semplice. Per la squadra di Martusciello l’avversario è il Palermo. I siciliani sono già retrocessi e di fatto allo sbando da tempo. Difficile immaginare i rosanero ricompattati nell’ultima gara dell’anno. Va però detto che per la formazione sicula di fronte all’ultima in casa è chiamata ad offrire una prestazione decente. Se i tifosi rosanero hanno metabolizzato la retrocessione senza troppe contestazioni è chiaro che si aspettano una reazione di dignità da parte dei giocatori. Rimane comunque difficile immaginare una vittoria del Palermo. I toscani però si trovano però di fronte ad un match più complesso di quanto possa apparire. Per la sfida resta favorito l’Empoli. Attenzione però ad un eventuale colpo del Palermo.

In conclusione per la salvezza resta favorito l’Empoli. Il vantaggio in classifica, sommato alla pochezza dell’avversario fanno presagire la salvezza. Il Crotone però, nonostante la difficile partita con la Lazio spera. Restano novanta minuti. I chilometri di distanza sono pochi. Talmente pochi che la gioia di chi si salverà potrà arrivare dove si starà piangendo per non avercela fatta per pochissimo. Tutto in novanta minuti.