Diretta Empoli – Livorno 1-1: risultato in tempo reale, tabellino

2091

Empoli Livorno cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Empoli – Livorno del 29 dicembre 2019 in diretta: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale del match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di serie B, calcio d’inizio alle 21

EMPOLI – Questa sera, domenica 29 dicembre, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli si giocherà il derby Empoli – Livorno, incontro valevole per la diciannovesima giornata del campionato di serie B 2019-2020, calcio d’inizio previsto per le ore 21.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

EMPOLI: Alberto Brignoli; Domenico Maietta, Simone Romagnoli, Jure Balkovec, Roberto Pirrello, Nedim Bajrami (dal 17' st Jacopo Dezi), Tommaso Fantacci (dal 18' st Filippo Bandinelli), Davide Frattesi, Samuele Ricci, Leonardo Mancuso, Antonino La Gumina. A disposizione: Filippo Perucchini, Ivan Provedel, Francesco Donati, Dimitrios Nikolaou, Freddie Veseli, Leo Štulac, Kevin Piscopo, Luca Belardinelli, Davide Merola. Allenatore: Roberto Muzzi.

LIVORNO: Alessandro Plizzari; Matteo Di Gennaro, Enrico Del Prato, Antonio Porcino, Matija Boben, Andrea Luci (dal 31' st Federico Viviani), Michele Rocca, Davide Agazzi, Davide Marsura (dal 21' st Filip Raičević), Sven Braken (dal 43' st Matteo Pallecchi), Manuel Marras. A disposizione: Matteo Ricci, Lukáš Zima, Andrew Marie-Sainte, Gabriele Morelli, Michel Morganella, Alessandro Coppola, Luca Rizzo, Santo D'Angelo, Fabio Mazzeo. Allenatore: Paolo Tramezzani.

Reti: al 19' pt Manuel Marras, al 23' pt Leonardo Mancuso.

Ammonizioni: al 37' st Jure Balkovec (EMP), al 43' pt Roberto Pirrello (EMP), al 45' pt Tommaso Fantacci (EMP), al 28' st Jacopo Dezi (EMP), al 36' pt Antonio Porcino (LIV), al 28' st Michele Rocca (LIV), al 44' st Federico Viviani (LIV).

La presentazione del match

I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di misura sul campo del Cosenza e in classifica occupano la tredicesima posizione con 22 punti. La metà dei punti in meno per gli ospiti ultimi in classifica e reduci da una sconfitta interna contro il Pescara. Si prospetta un derby acceso e combattuto dove entrambe le toscane non stanno facendo un bellissimo campionato, specialmente l’Empoli, che ad inizio campionato aveva ambizioni di promozione  diretta e si trova costretta a lottare per la salvezza insieme al Livorno.

Le probabili formazioni di Empoli – Livorno

L’Empoli dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-1-2 con Brignoli in porta e difesa composta da Romagnoli e Nikolau centrali mentre Pirello e Veseli sulle fasce. A centrocampo Ricci in regia con Frattesi e Fantacci mezze ali mentre poco più avanti agirà Bajrami che supporterà il tandem d’attacco composto da Mancuso e La Gumina. Per il Livorno modulo 3-5-2 con Plizzari tra i pali e difesa formata da Morelli, Gonnelli e Boben. A centrocampo Luci in regia con Agazzi e Del Prato mezze ali mentre sugli esterni ci saranno Morganella e Porcino. La coppia d’attacco  sarà formata da Marras e Mazzeo.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Romagnoli, Nikolaou, Veseli; Frattesi, Ricci, Fantacci; Bajrami; Mancuso, La Gumina.

LIVORNO (3-5-2): Plizzari; Morelli, Gonnelli, Boben; Morganella, Del Prato, Luci, Agazzi, Porcino; Marras, Mazzeo

Dove seguire Empoli – Livorno

Il derby Empoli – Livorno, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN.