Formazioni ufficiali Empoli – Milan: ecco chi scende in campo

42

Empoli Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Empoli – Milan del 22 dicembre 2021, incontro valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022

EMPOLI – Alle 20.45 di oggi, mercoledì 22 dicembre, é in programma Empoli – Milan. Cominceremo a entrare nel clima con le formazioni ufficiali che saranno diramate alle 19.45. Andreazzoli potrebbe affidarsi al consueto modulo 4-3-1-2, con Vicario in porta e Stojanovic, Tonelli Luperto e Marchizza in posizione arretrata. A centrocampo potremmo trovare dal’1 Bandinelli, Ricci ed Zurkowski, alle spalle di Henderson sulla trequarti. Coppia d’attacco formata da Pinamonti e Di Francesco. Pioli dovrà rinunciare al capitano Simon Kjaer, operato ai legamenti del ginocchio sinistro, ma anche a Rebic, Castillejo, Giroud, Pellegri, Calabria e Leao. Assente anche Ibrahimovic per un sovraccarico al ginocchio sinistro. Il Milan dovrebbe scendere in campo col tradizionale modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e difesa composta dalla coppia centrale Tomori- Romagnoli e ai lati da Florenzi e Theo Hernandez, tornato in gruppo dopo la febbre. In mediana Kessié e Tonali. Sulla trequarti Messias, Brahim Diaz e Krunic, di supporto all’unica punta Ibrahimovic.

DIRETTA DELLA PARTITA

Le probabili formazioni di Empoli – Milan

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Zurkowski; Henderson; Pinamonti, Di Francesco. Allenatore: Andreazzoli (da confermare)

MILAN (4-3-2-1): Maignan ; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Krunic; Giroud. Allenatore: Pioli (da confermare)