Empoli-Sampdoria 1-1: Laurini risponde a Quagliarella

271

Empoli Sampdoria cronaca diretta risultato in tempo reale

EMPOLI – L’Empoli torna a far punti e lo fa pareggiando in rimonta contro la Sampdoria. Ripartendo dalle formazioni, torna Costa al centro della difesa a far coppia con Ariaudo, così come ritrovano la maglia da titolare Pucciarelli e Saponara. L’avvio degli azzurri è buono, con i ragazzi di Giampaolo che prendono in mano la gara senza però mai creare pericoli a Viviano.

Al 14’ Empoli che trova il gol, che viene però annullato Pucciarelli mette dentro su tocco di Maccarone che al momento del tiro di Paredes, è oltre la linea. Un minuto dopo ci prova Quagliarella con Skorupski che para a terra. Al 20’ Empoli ad un passo dal vantaggio: Zielinski perfetto Saponara, destro del 5 respinto da Viviano arriva Maccarone che manda alto. Nuova occasione azzurra al minuto 23: lancio preciso a trovare Pucciarelli, che stoppa bene, supera Viviano uscito alla disperata ma dalla lunga distanza centra il palo. Al 42’ passa la Sampdoria: si gira in area di rigore e calcia, deviazione fortuita di Laurini che spiazza Skorupski. Si va così negli spogliatoio, con i blucerchiati avanti 1-0.

La ripresa si riapre senza novità: Giampaolo, al 56’ opta per il cambio: dentro Mchedlidze fuori Maccarone. Cinque minuti dopo dentro anche Bittante per Ariaudo. Empoli a caccia del pari, ma l´occasione capita alla Sampdoria con Soriano che da buona posizione calcia debolmente. Cambio anche per la Samp che inserisce Correa per Cassano. Al 77’ Pucciarelli mette al centro per Mchedlidze che in scivolata prova la deviazione vincente, palla di poco a lato.

Nell’ultimo spicchio di gara dentro anche Livaja, fuori Paredes; la Sampdoria risponde inserendo Christodoulopoulos per Dodò. All’82’ il meritato pari azzurro: punizione di Mario Rui, testa di Laurini e pari Empoli. Il Castellani prova a spingere l’Empoli, ma l’ultima occasione è doriana, con la punizione di Christodoulopoulos parata da Skorupski. Al Castellani Empoli-Sampdoria si chiude sull’ 1-1.

Articoli correlati