Empoli-Torino 1-1, il tabellino: botta e risposta Belotti-Pucciarelli

583

Empoli-Torino risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: EMPOLI-TORINO 1-1 (primo tempo 1-1)

TABELLINO:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, A. Costa, Dimarco; Krunic, Diousse, Croce; Pucciarelli, Maccarone, Mchedlidze. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Cosic, Mauri, Buchel, Pejovic, Pereira, El Kaddouri, Thiam, Zajc, Marilungo, Pasqual. Allenatore: Martusciello.

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Boyé, Ajeti, Lukic, Gustafson, Iturbe, De Luca, Maxi Lopez. Allenatore: Mihajlovic.

Arbitro: Di Bello

Assistenti: Tasso, Liberti

Quarto Ufficiale: Dobosz

Addizionali: Calvarese, Chiffi

Reti: 11′ Belotti (T) – 45′ Pucciarelli (E) – 

Ammonizioni: 33′ Valdifiori (T) – 39′ Krunic (E) – 42′ El Kaddouri (E) – 43′ Mchedlidze (E) – 50′ Diousse (E) – 55′ Baselli (T) – 59′ Bellusci (E) – 69′ Radovanovic (C) –  80′ Iturbe (T) – 86′ Obi (T) – 93′ Dimarco (E).

Sostituzioni: 9′ Costa IN / Cocsic OUT – 69′ Obi IN / Baselli OUT – 74′ Iturbe IN / Iago Falque OUT – 79′ Zajic IN / El Kaddouri OUT – 81′ Lukic IN / Valdifiori OUT – 91′ Dimarco IN / Pasqual OUT

Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Carlo Castellani di Empoli


Empoli-Torino la presentazione della partita

Empoli-Torino
Empoli-Torino risultato, tabellino e cronaca della partita

EMPOLI – Al Castellani partita delicata per i padroni di casa reduci dal brutto capitombolo di Crotone. La classifica dei toscani non è allarmante, ma la sconfitta in Calabria ha denunciato un buon stato di forma dei pitagorici che distano 8 lunghezze. All’Empoli servirebbero quindi 3 punti-tranquillità per evitare di vedersi avvicinare troppo dal Crotone che sarà impegnato a Palermo in una sfida dai contorni quasi drammatici.

Il Torino arriva invece da una serie di 4 partite senza vittoria, in cui ha totalizzato 3 punti segnando 3 gol e subendone 5. Ciò ha ridimensionato molto le ambizioni europee dei granata, i quali sperano proprio con la partita di domenica di rilanciarsi in ottica continentale. Si tratta della classica partita a cui il pari non serve a nessuno. Si preannuncia quindi una bella sfida.

QUI EMPOLI

Il “colpo di mercato” dell’Empoli, El Kaddouri, dovrebbe partire dalla panchina, così come Thiam. Martusciello gioca la carta della continuità e un tridente “vero” per scardinare la roccaforte granata. Saranno in campo infatti con ogni probabilità, Pucciarelli, Maccarone e Mchedlidze. Il supporto tra le linee sarà fornito anche da Croce. In difesa i toscani si affideranno alla coppia di centrali Bellusci-Costa, con Veseli e Dimarco sulle fasce.

QUI TORINO

Ancora assente Acquah, Mihajlovic punta su un centrocampo di qualità in cui Benassi sarà interditore, Valdifiori in cabina di regia e Baselli a inserirsi tra le linee. Davanti viene data fiducia al tridente formato da Iago e Ljajic a supporto del “gallo” Belotti. Moretti si gioca la maglia con Castan per affiancare Rossettini come centrale difensivo, mentre le fasce saranno affidate a De Silvestri e Barreca.