ENNA – Mercoledì 4 febbraio 2026, lo Stadio Generale Gaeta ospiterà la partita Enna-Vigor Lamezia, sfida valida per la ventesima giornata del Girone I di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Domenica 18 gennaio è stata sospesa la gara tra Enna e Vigor Lamezia a causa di nebbia. Nella seconda parte del match, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. A indicarlo è il punteggio al momento della sospensione: 0-2 per il Vigor Lamezia, frutto dei gol di Spanò e Catalano. La gara riprenderà dal 17’ del secondo tempo, lasciando ancora all’Enna qualche possibilità di rientrare in partita e inseguire almeno il pareggio, anche se per i siciliani la strada verso la rimonta appare decisamente in salita.
L’Enna è chiamata perciò a una prova di grande carattere e cuore per provare a rimettere in discussione la gara. A sostenere la squadra ci sarà anche il pubblico, dato che la società gialloverde ha deciso di aprire gratuitamente i cancelli dello stadio Gaeta per questo scorcio di partita, invitando i tifosi a essere il dodicesimo uomo in campo e a spingere la propria squadra verso una rimonta difficile, ma non impossibile.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ENNA-VIGOR LAMEZIA]
L’arbitro della partita sarà il fischietto Angelo della Sezione di Marsala. Sarà coadiuvato da Bensorte proveniente da Trapani e Cucci appartenente alla sezione di Trapani. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
COME ARRIVA L’ENNA – Il tecnico Passiatore dovrebbe disporre la propria squadra con il 3-4-3. In porta andrà Loliva, con Di Modugno, Occhiuto, Spina in difesa. A centrocampo agiranno Zerillo, Tchaouna FY, Dadic, Diaz Garcia. Tridente di attacco formato da Distratto, Montero e Tchaouna FK. Tale modulo è pensato per dare ampiezza, pressione alta e presenza offensiva, mantenendo equilibrio con una difesa a tre.
COME ARRIVA IL VIGOR LAMEZIA – Il tecnico Mancini dovrebbe disporre la sua squadra con il 4-4-2: Sabella difende i pali; in difesa trovano spazio Montebugnoli, Marigosu, Maimone, Spanò. A centrocampo agiranno Morelli, Ordonez, Sanzone, Del Pin, incaricati di dare equilibrio e ritmo alla manovra. In avanti, Bammacaro e Catalano avranno il compito di finalizzare l’azione. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra fase difensiva e fase offensiva, assicurando compattezza tra i reparti, copertura sulle fasce e una buona presenza centrale sia in interdizione sia in attacco.
ENNA (3-4-3): Loliva; Di Modugno, Occhiuto, Spina; Zerillo, Tchaouna FY, Dadic, Diaz Garcia; Distratto, Montero, Tchaouna FK. Allenatore: Passiatore.
VIGOR LAMEZIA (4-4-2): Sabella; Montebugnoli, Marigosu, Maimone, Spanò; Morelli, Ordonez, Sanzone, Del Pin; Bammacaro, Catalano. Allenatore: Mancini.
Sarà possibile seguire l’incontro tra Enna e Vigor Lamezia on diretta streaming su Enna Calcio Tv, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy