Virtus Entella – Carrarese 3-0: tris firmato Coppolaro, Karic e Merkaj

1963

Virtus Entella Carrarese cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita Virtus Entella – Carrarese del 7 marzo 2022 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la trentesima giornata di Serie C 2021/2022

CHIAVARI – Lunedì 7 marzo, alle ore 21, allo Stadio Comunale di Chiavari, andrà in scena Virtus Entella – Carrarese, posticipo della trentesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022Nel turno precedente l’Entella ha perso per 2-1 sul campo della Vis Pesaro, ko che ha fatto seguito a quello di qualche giorno prima contro la Lucchese; si presenta all’appuntamento al quarto posto in classifica, con 49 punti e con un cammino di quattordici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, con quarantanove gol fatti e trentatrés ubiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte,  pareggiato una e perso due siglando cinque reti e incassandone sei. I toscani vengono dal successo casalingo di misura contro il Gubbio e sono ottavi, a pari merito con la Vis Pesaro, a quota 39  punti, frutto di otto vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte; per loro quarantanove gol fatti e trentaquattro subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due successi, due pareggi e una sconfitta con cinque reti siglate e altrettante incassate. Nella gara di andata, lo scorso 24 ottobre, finì 1-1. A dirigere la gara ci sarà il Sig. Michele Delrio di Reggio Emilia, Ferdinando Pizzoni (Frattamaggiore) e Matteo Paggiola (Legnago) saranno gli assistenti. Nel ruolo di quarto ufficiale Gianmarco Vailati di Crema.

Cronaca e tabellino in tempo reale

RISULTATO IN DIRETTA: ENTELLA-CARRARESE 3-0

SECONDO TEMPO

45' 3' La partita finisce qui. Grazie per averci seguito, alla prossima! 

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

40' Ci si avvia verso la fine della partita. In queste ultime fasi di gioco la Carrarese sembra essersi un po' spenta. 

35' Ultimi dieci minuti di gioco, la Virtus Entella ha messo virtualmente in ghiaccio il match.

33' Schenetti esce, Morra entra.

32' Ammonito il neo entrato Meazzi.

29' Altre sostituzioni: Merkaj cede il posto a Meazzi, Barlocco sostituisce Pavic.  

24' Berardocco libera Bramante, traversone in area di rigore e c'è uno scontro tra Figoli e Chiosa, con quest'ultimo che cade a terra ma poi si rialza tranquillamente.

20' Fuori Doumbia, entra Energe. Fuori Marino, entra Sabotic. Fuori Tunjov, entra Foresta.

18' Arriva il tris per la Virtus Entella! Va a segno Merkaj, ben servito da Schenetti al centro dell'area! Tutto troppo facile stasera per gli uomini di Volpe.

17' Ammonito Figoli.

16' Dessena sostituisce Lescano.

13' Destro di Schenetti, ribattuto in corner da Marino. Forse il giocatore si è attardato un po' troppo per il tiro.

11' La gara sta crescendo anche dal punto di vista agonistico. Sempre più spesso Del Rio è costretto a interrompere il gioco.

10' Calcio di punizione per l'Entella, battuto da Schenetti. Ma non succede niente di preoccupante.

9' Paolucci a terra dopo un contrasto. Si rialza subito.

7' Pallone che viene ciccato da Petrelli a due passi dalla linea di porta! Questa azione poteva riaprire la gara! 

5' Berardocco per Grassini, si ferma e cerca un compagno smarcato: lo trova in Bramante. L'azione tuttavia non sfocia in nulla di interessante.

1' Al via la ripresa. Entra Grassini, esce Semprini. Ammonito Pavic per una trattenuta.

PRIMO TEMPO

45' Non ci sono minuti di recupero. L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. A più tardi per la cronaca della ripresa.

42' Schenetti effettua il traversone, passaggio millimetrico e arriva il raddoppio della Virtus Entella con Karic! Secondo goal stagionale per il giocatore. 

40' Mancano cinque minuti al termine del primo tempo, recupero escluso.

39' Girata di prima intenzione di Merkaj, Vettorel para in due tempi.

38' Schenetti in area di rigore viene fermato in mezzo a tre avversari.

35' Animi che iniziano leggermente a scaldarsi, si vede che nessuna delle due squadre vuole perdere.

33' Ammonito Paolucci. 

30' Siamo giunti alla mezz'ora. Una buona Carrarese fino a questo momento, ma è comunque sotto di un goal.

29' Duello tra Bramante e Sadiki, gli ospiti cercano ancora l'1-1. 

25' Colpo di testa di Rota, poi l'intervento in paleggio di Berardocco. Interviene Sadiki. 

22' La Carrarese cerca spazio sulla corsia laterale di destra, continuando a inseguire il pareggio. 

21' Pallone recuperato da Berardocco, Dessena si lamenta per l'entrata con il piede a martello da parte dell'avversario. 

19' Azione insistita di Karic che però non trova lo spazio per il cross e prova allora a ricominciare da dietro.

18' Schenetti tenta la finezza ma Merkaj, girato di spalle, non comprende l'intenzione del compagno, e così l'azione sfuma.

16' Entrambe le squadre hanno come punto forte i match giocati in casa. Un motivo d'interesse in più per questo incontro.

15' Già giocati quindici minuti. Avvio molto effervescente della gara.

14' Carica il destro Schenetti, ma Vettorel si oppone con i pugni. 

13' Siamo vicini al primo quarto d'ora, conduce l'Entella per 1-0.

11' Conclusione potente ma imprecisa di Figoli, con la palla che finisce sopra la traversa.

9' Vuole reagire subito la squadra di Totò Di Natale: gran sinistro di Tunjov, messo in corner da Borra.

7' Schenetti guadagna il primo calcio d'angolo della partita, e arriva il goal dell'Entella! Segna di testa Coppolaro, al suo terzo centro personale quest'anno. Decisamente una bella rete.

6' Calcio di punizione battuto da Borra che va a cercare la testa di Lescano, anticipato però in prima battuta da Marino.

4' Padroni di casa in avanti, chiusura efficace da parte di Marino.

3' Inizio subito scoppiettante con entrambe le squadre che appaiono agguerrite. 

1' La partita è cominciata. Ci sono 1200 spettatori, con 200 che sono arrivati da Carrara.

Buona sera a tutti da Chiavari e benvenuti alla sfida tra Virtus Entella e Carrarese. Lunedì 7 marzo dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra, Coppolaro, Sadiki, Chiosa, Pavic (29' st Barlocco); Rada; Paolucci, Karic; Schenetti (33' st Morra); Merkaj (29' st Meazzi), Lescano (16' st Dessena). All. Volpe

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel, Semprini (1' st Grassini), Rota, Marino (20' st Sabotic), Imperiale; Figoli, Berardocco, Tunjov (20' st Foresta); Bramante; Petrelli, Doumbia (20' st Energe). A disp.: Barone, Mazzini, Sabotic, Bevilacqua, D’Auria, Energe, Bertipagani, Foresta, Pasciuti, Grassini, Khailoti, Giannetti. All. Di Natale

Arbitro: Del Rio di Reggio Emilia

Reti: 7' pt Coppolaro, 42' pt Karic, 18' st Merkaj 

Ammoniti: 23' pt Doumbia, 33' pt Paolucci, 34' pt Semprini, 1' st Pavic, 17' st Figoli  

Recupero: 0' pt

Formazioni ufficiali

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra, Coppolaro, Sadiki, Chiosa, Pavic; Dessena, Paolucci, Karic; Schenetti; Merkaj, Lescano. Allenatore: Volpe

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel, Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Figoli, Berardocco, Tunjov; Bramante; Petrelli, Doumbia. A disposizione: Barone, Mazzini, Sabotic, Bevilacqua, D’Auria, Energe, Bertipagani, Foresta, Pasciuti, Grassini, Khailoti, Giannetti. Allenatore: Di Natale.

Le dichiarazioni di Volpe alla vigilia

“Le partite sono tutte difficili. Dobbiamo archiviare, resettare e ripartire. Sappiamo che abbiamo fatto due brutte partite però non dimentichiamoci quello che hanno fatto i ragazzi fino ad adesso perché quello che abbiamo fatto non ce lo ha regalato nessuno. Siamo arrivati a questa posizione in classifica con sacrificio e con tanta passione perché nelle partite, oltre l’aspetto tattico e tecnico, ci vuole sempre tanto sentimento. E domani ce ne vorrà tanto. La gara di andata ha segnato l’inizio della nostra risalita. Nelle ultime tre abbiamo fatto pochi punti, troppo pochi, da domani inizia un nuovo campionato. Per vincere le partite ci vuole fuoco dentro e domani voglio che i ragazzi lo abbiano. Ci sono ancora nove partite, da domani comincia un nuovo campionato e voglio nove finali”.

Le dichiarazioni di Di Natale alla vigilia

La squadra si è allenata bene potendo staccare un po la spina concedendosi riposo per poi riprendere il giusto ossigeno utile a sostenere il lavoro di una settimana tipo che ha il pregio di permetterti esercitazioni e variazioni nella preparazione della gara . Ci attende una grossa partita contro una Virtus Entella che ha ,comunque, ritmi da prima della classe con una bella rincorsa che ha consentito loro di recuperare terreno assestandosi ai piedi del podio un po dietro le due squadre fuori concorso, Reggiana e Modena. All’andata non soffrimmo particolarmente i liguri , ci fu la possibilità anche di vincere la gara con i nostri avversari che stavano trovando ,ancora, una quadratura di squadra che oggi ,indubitabilmente, dimostrano sempre al di là del risultato della singola partita. L’assetto dei ragazzi di Mister Volpe vede il tridente con il fantasista per predilezione che di solito è vertice alto di centrocampo ma le situazioni di attacco sono piuttosto variabili ed imprevedibili ,mentre la difesa è a quattro e conta gente esperta ed attenta. Analizzando i nostri avversari, sappiamo che ci sono aspetti di vulnerabilità che possono essere ben sfruttati nella consapevolezza di potere dire la nostra come fatto, in altre circostanze, contro le top class che ci hanno anche sofferto in qualche frangente . Non vedo perché non si possa proseguire questo tipo di cammino bello, deciso e convincente di fronte alle corazzate del campionato senza che debba ingannare il momento no dei nostri avversari con due gare andate storte . Sotto il profilo della considerazione dell’avversario , i miei ragazzi sono una garanzia di come sia alta la reputazione di chi si affronta conoscendone essenzialmente,, sia i pregi che i difetti. Da par nostro, viviamo con trasporto e soddisfazione questa fase sapendo che possiamo migliorare con il proposito fondamentale di doverci confermare. La possibilità di svolgere sedute di allenamento per una settimana intera consente maggiore tranquillità nel lavoro quotidiano e nella sua gestione facilitando anche chi come Pasciuti ,Tunjov , Giannetti e Infantino sono tornati da infortuni ed hanno bisogno di ricondizionarsi atleticamente . Per il resto, da valutare Battistella che ha fatto un po di lavoro differenziato ma possiamo ,attualmente, contare su giocatori che stanno migliorando condizione e che diverranno utili ed saranno in sostanziale soccorso di chi ha tirato la carretta fino ad ora”.

La presentazione del match

QUI ENTELLA – Volpe dovrà fare a meno degli infortunati Capello e Morosini e dello squalificato Palmieri. Dovrebbe affidarsi a un modulo 4-3-1-2 con Borra tra i pali e con Coppolaro, Pellizzer, Chiosa e Pavic a formare il blocco difensivo. A centrocampo Paolucci, Lipani e Karic. Sulla trequarti Schenetti, di supporto al tandem di attacco formato da Markaj e Magrassi.

QUI CARRARESE – Di Natale potrebbe affidarsi a un modulo speculare con Vettorel in porta; davanti a lui Semprini, Rota, Marino e Imperiale. A centrocampo Foresta, Berardocco e Figoli mezzali. In attacco Doumbia e Energe davanti al trequartista Tunjov.

Le probabili formazioni di Virtus Entella – Carrarese

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra, Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Pavic; Karic, Paolucci, Rada; Schenetti; Magrassi, Merkaj. Allenatore: Volpe

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel, Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Foresta, Berardocco, Figoli; Tunjov; Energe, Doumbia. Allenatore: Di Natale.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà visibile anche in chiaro su Rai Sport.