Le partite di oggi, martedì 8 marzo 2022: Liverpool – Inter in primo piano

144

partite del giorno martedi

Elenco delle partite previste per oggi martedì 8 marzo 2022: in Champions League ritorno di ottavo di finale anche per Bayern Monaco e Salisburgo

Martedì 8 marzo è una giornata che ruota intorno alla Champions League. Sono in programma alle ore 21 due delle gare di ritorno valide per gli ottavi di finale della competizione. Da un lato troviamo LiverpoolInter e dell’altra Bayern MonacoSalisburgo. Di questi due incontri parleremo dopo i link utili qui di seguito proposti. Prima vogliamo ricordare che nel programma odierno troviamo già nella notte il grande calcio sud americano con quello argentino e brasiliano già al via da una parte con la Copa de la Liga Profesional e dall’altra con il Campeonato Carioca. Si gioca nella notte anche in Colombia, Costa Rica, Ecuador e Paraguay. Proseguono inoltre le partite di qualificazione per la prossima Copa Sudamericana mentre in Italia si apre la 23esima giornata e turno infrasettimanale del Campionato Primavera 1 con Verona – Inter. I nerazzurri sono in piena corsa playoff con classifica molto corta in vetta se si esclude la Roma che mantiene 10 punti dal Cagliari. Dall’altra parte gli scaligeri cercano altri punti salvezza per tenersi il più possibile lontani dalle zone calde, in particolari quelle che la porterebbero a uno spareggio per restare nella categoria.

RISULTATI IN TEMPO REALE DELL’8 MARZO 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

CHAMPIONS LEAGUE

21.00

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

I NERAZZURRI SOGNANO L’IMPRESA

La gara di andata tra Inter e Liverpool ci ha restituito due verità: da una parte che i nerazzurri se la sono giocata fino alla fine ad armi pari e dell’altra che in questa competizione al primo errore si viene puniti. Così è successo con quelle due reti che rendono la sfida quasi un’impresa. Inzaghi si appella alle forti motivazioni che spingeranno i suoi a lottare come nel match di andata. La cinquina rifilata in campionato alla Salernitana ha consentito all’attacco di bloccarci e di dare morale in particolare ai suoi autori ovvero Lautaro Martinez e Dzeko. Il tecnico ha sottolineato come sarà importante cercare almeno uno gol nel primo tempo e sarà un test che porterà, comunque vada, ulteriore esperienza al gruppo. “Servirà una grande partita, un grande spirito di gruppo. Giocare in certi stadi servirà a me e a tanti giocatori che affrontano per la prima volta una partita a questo livello europeo a crescere e prendere ancora più consapevolezza” ha invece dichiarato alla vigilia Bastoni che si sente molto emozionato di affrontare un avversario di questo prestigio in uno stadio prestigioso. Il match sarà diretto dallo spagnolo Antonio Matheu Lahoz che avrà come assistenti Devís e del Palomar; il quarto uomo sarà invece de Burgos mentre al VAR troviamo Martínez Munuera e Assistente VAR Cuadra Fernández. In casa inglese Klopp nonostante sia più che contento e per certi aspetti anche sorpreso del 2-0 maturato all’andata ha invitato alla prudenza: “Il pericolo che tutti conoscono. È 2-0, il vantaggio che credo sia stato ribaltato più spesso nella storia del calcio. Perché se entri nell’intervallo 2-0 e hai una squadra che pensa che siamo a metà, sei già sulla strada sbagliata”. Ha potuto apprezzare l’ultima uscita dei nerazzurri sottolineando come è una squadra esperta e che non verrà di certo in qualità di “turisti”. Tuttavia la mentalità resterà quella propositiva e non per difendere il doppio vantaggio. Peserà l’assenza a centrocampo di Barella che dovrebbe dar spazio all’esperienza di Vidal mentre dall’altra parte tre dubbi ovvero circa la presenza di Firmino, Matip e Thiago Alcántara.

Se questo risultato in qualche modo sembra difficile da ribaltare, resta molto equilibrata la sfida del Bayern Monaco che ospita il Salisburgo. Si parte infatti dall’1-1 della gara di andata nonostante i 22 tiri (di cui 9 nello specchio della porta) dei tedeschi che hanno anche avuto un possesso palla del 64%. Sul campo però hanno rischiato la sconfitta visto che la rete dal 21′ di Adamu è stata pareggiata solo al 90esimo da Coman. Ricordiamo che nella giornata di mercoledì 9 marzo in campo Real Madrid – PSG con il vantaggio dei parigini per 1-0 maturato in casa mentre il Manchester City per la firma in casa contro lo Sporting forte del 5-0 rifilato in trasferta.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DELL’8 MARZO 2022

ALBANIA SUPER LEAGUE
Skenderbeu – Din. Tirana 16:45

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al-Hilal – Al-Ittihad FC 18:45

ARGENTINA COPA DE LA LIGA PROFESIONAL
Tigre – Colon 01:30

ASIA AFC CHAMPIONS LEAGUE – QUALIFICAZIONE
Sydney FC (Aus) – Kaya (Phl) 09:30

AZERBAIJAN FIRST DIVISION
Turan – Gabala 2 11:30
Sabail 2 – Sabah Baku 2 12:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Cortulua – Tolima 01:40
Aguilas – Envigado 23:30

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Zeledon – ADR Jicaral 03:00

ECUADOR LIGA PRO – PRIMA FASE
Dep. Cuenca – Gualaceo 01:00

EGITTO PREMIER LEAGUE
Enppi – Eastern Company 14:00
Ceramica Cleopatra – Smouha 16:30
Al Ahly – Pyramids 19:00

EUROPA CHAMPIONS LEAGUE – PLAY OFF
Bayern – Salzburg 21:00
Liverpool – Inter 21:00

GALLES CYMRU PREMIER – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
TNS – Bala Town 20:45

GEORGIA CRYSTALBET EROVNULI LIGA
Dila Gori – Dinamo Batumi 16:00
Saburtalo Tbilisi – Torpedo Kutaisi 18:00

INGHILTERRA CHAMPIONSHIP
Barnsley – Stoke 20:45
Blackburn – Millwall 20:45
Bournemouth – Peterborough 20:45
Coventry – Luton 20:45
Sheffield Utd – Middlesbrough 20:45
Swansea – Fulham 20:45

IRAQ SUPER LEAGUE
Al-Qassim – Newroz 11:30
Al Sinaah – Al Karkh 12:30
Samarra – Naft Missan 12:30
Al Kahraba – Al Zawraa 13:30
Al Shorta – Al Naft 16:30

ITALIA PRIMAVERA 1
Verona U19 – Inter U19 16:00

KUWAIT PREMIER LEAGUE
Al Tadamon – Al Qadisiya 16:15

PERU LIGA 1 – APERTURA
Binacional – ADT Tarma 01:00

SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE
Tre Penne – Folgore 21:15
Virtus – Juvenes/Dogana 21:15

SERBIA SUPER LIGA
Mladost – FK Vozdovac 16:00

SUD AMERICA COPA SUDAMERICANA – QUALIFICAZIONE
Estudiantes M. (Ven) – Metropolitanos (Ven) 23:15
Royal Pari (Bol) – Oriente Petrolero (Bol) 23:15
Sol De America (Par) – General Caballero JLM (Par) 23:15

URUGUAY PRIMERA DIVISION – APERTURA
Cerrito – Rentistas Posticipata